Erasmus+ Mobilità News

Ricercasi 2 giovani per scambio sull’educazione digitale in Repubblica Ceca

Il progetto “Digital learning in practice” si terrà nella cittadina di Hradec dal 9 al 17 aprile. Si parlerà principalmente dell’approccio all’uso delle tecnologie digitali nel campo dell’educazione e del rispetto.

Diversi gruppi di giovani esperti da 9 nazioni europee si confronteranno sui metodi per contrastare il fenomeno della violenza verbale diffusa attraverso l’utilizzo di internet. Ci saranno quindi giochi di ruolo, forum per scambiarsi idee, simulazioni e attività partecipative. Ci saranno partecipanti da Ungheria, Italia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Norvegia e Slovacchia.

Requisiti

Per candidarsi è richiesta una discreta conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a partecipare ad un incontro formativo prima della partenza. Si accetteranno solamente le candidature di giovani residenti o domiciliati nella regione Veneto, con particolare preferenza alla provincia di Belluno.

Costi

Ai partecipanti verrà solamente richiesta una quota di partecipazione pari a 80 euro.

Domande

Tutti gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae via mail al Centro Studi Ricerca e progettazione all’indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it entro lunedì 19 febbraio. I colloqui di selezione si svolgeranno a Belluno nella giornata di giovedì 22 febbraio.

Fonte: CSV Belluno

Su l'autore

A A

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.