Lavoro Estero Mobilità Mobilità e volontariato News

ReNew 2020: formazione e stage finanziato in Europa

Sei interessato al mondo del riciclo e riuso creativo dei rifiuti? Partecipa al progetto europeo “ReNew2020” per la formazione di nuove figure professionali specializzate nell’Up-Cycling e nel Creative Waste Recycling!

RENEW2020 è un progetto finanziato dal programma Erasmus+ che nasce da una partnership europea tra importanti imprese e organizzazioni collocate in Italia, Olanda, Belgio, Spagna e Croazia, con competenze specifiche nel campo della formazione, nell’imprenditorialità giovanile, nella gestione dei rifiuti e nell’interior design.
RENEW2020 è un percorso formativo internazionale, pratico e moderno destinato a giovani italiani e dei paesi europei sopra elencati, al fine di creare nuove figure professionali specializzate nel settore dell’economia circolare e del riuso dei materiali di scarto.

Cerchiamo 4 giovani tra i 18 e i 30 anni, interessati o aventi un background nell’Up-cycling, nel riutilizzo, riciclo, riprogettazione e rigenerazione di rifiuti o prodotti di scarto, intenzionati a prendere parte ad un percorso formativo che si terrà nel corso del 2017.

AZIONI PRINCIPALI
I  giovani  selezionati avranno  l’opportunità  di  viaggiare  attraverso  l’Europa per visitare  aziende  di  successo  nel  settore dell’eco-design e della gestione dei rifiuti, oltre che partecipare a momenti di formazione e approfondimento di tematiche relative all’Up-cycling, all’autoimprenditorialità nel settore del riuso e alle tecniche di produzione con materiali di scarto.
Il percorso formativo si realizzerà nel corso del 2017 (da gennaio a ottobre) e prevede una sessione di formazione on-line attraverso una piattaforma e-learning, e quattro momenti di formazione on-site (ciascuno della durata di 5 giorni), che si terranno in Italia, Croazia, Olanda e Spagna.

CHI PUÒ PARTECIPARE
– giovani residenti in Italia, tra i 18 e i 30 anni (occupati o inoccupati);
– Interessati o  aventi  un  background nell’Up-cycling,  nel  riutilizzo,  riciclo,  riprogettazione  e  rigenerazione  di rifiuti o prodotti di scarto.
– Formazione in  settori  quali: product  design,  moda,  architettura,  ingegneria,  gestione  aziendale  o  altri campi di studio inerenti le tematiche del progetto.

COME CANDIDARSI
– Inviare CV  e  lettera motivazionale  all’indirizzo  e-mail info@renew2020.eu,  specificando  nell’oggetto:  nome  e cognome -“candidatura progetto Renew2020”
– Presentare la propria candidatura entro il 18 dicembre 2016

La  partecipazione  è  gratuita e  prevede la  copertura totale dei  costi  di viaggio,  vitto  e  alloggio durante  i periodi di mobilità.

Le candidature sono aperte fino al 18 dicembre 2016.
CONTATTI
website: www.renew2020.eu
facebook page: ReNew2020
e-mail: info@renew2020.eu
phone:+39043834226

 

Su l'autore

Lara

Lascia un commento