Lavoro News Ricerca attività del lavoro

Recruiting online: servizi e strumenti offerti dal portale ClicLavoro Veneto

Veneto Lavoro organizza incontri formativi per presentare a operatori e addetti ai lavori gli strumenti per il recruiting online offerti dal portale ClicLavoro Veneto.

Elaborato in ottica 2.0 sin dalla sua messa online nel 2013, il portale ClicLavoro Veneto è stato implementato negli anni per offrire una serie di servizi per l’incrocio domanda offerta che attualmente si basano su un motore di ricerca semantico.

Il Sistema di Incontro Domanda e Offerta di Lavoro di tipo semantico si basa sull’estrazione e il riconoscimento di informazioni e parole chiave, e su alcuni automatismi che facilitano le operazioni sia lato utente, come ad esempio la compilazione automatica del profilo tramite il semplice upload del curriculum, sia lato azienda e intermediari grazie alla pubblicazione automatica delle vacancy o la funzione di matching automatico tra profili dei candidati e offerte di lavoro, funzioni che verranno implementate ed estese nel corso del 2018.

Per partecipare agli incontri in programma, che si terranno presso la sede di Veneto Lavoro a Mestre, è necessario registrarsi sulla piattaforma online scegliendo la data di interesse.

Piattaforma online

Fonte: Cliclavoro Veneto

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.