News

“Raccontare il lavoro” | Premio Marco Rossi

Giunge all’ottava edizione il Premio Marco Rossi, rivolto a chi persegue l’obiettivo di raccontare il tema del lavoro – in tutte le sue molteplici sfaccettature – attraverso programmi, servizi, reportage e documentari radiofonici.
Il concorso nasce su iniziativa di RadioArticolo1, con il patrocinio della Federazione Nazionale Stampa italiana (FNSI), ed è aperto a tutti, senza limiti di età o nazionalità. I materiali radiofonici inviati possono essere prodotti e trasmessi da emittenti italiane o estere, o pubblicati su siti web a partire dal 1° ottobre 2017 fino al 30 settembre 2018.
Oltre a individuare un vincitore unico, verranno premiati anche i migliori partecipanti di ciascuna delle seguenti categorie: servizi di informazione giornalistica, della durata massima di 5 minuti; reportage, documentari e inchieste, della durata non superiore ai 30 minuti. Per questa categoria, oltre alla rilevanza dell’approfondimento giornalistico, verrà particolarmente considerata la qualità sonora e tecnica.

Questi i premi in palio

  • 700 euro per la miglior opera sonoro in assoluto;
  • 350 euro per il miglior servizio giornalistico;
  • 350 euro per il miglior reportage, documentario o inchiesta.
Scadenza

15 ottobre 2018.

Maggiori informazioni

Su l'autore

Alessandro