Mobilità News Vacanze all'estero

Proposte di viaggio studio all’estero con TGS Eurogroup

Il TGS Eurogroup (Turismo Giovanile e Sociale) è un’associazione promossa dai Salesiani con sede a Mogliano Veneto. L’associazione è senza fine di lucro e devolve in beneficenza eventuali profitti derivanti dalla organizzazione delle proprie attività.

Da cinquant’anni organizziamo ogni estate soggiorni studio in Inghilterra, della durata di circa 3 settimane, rivolti a gruppi di ragazze e ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori che desiderano apprendere o migliorare la conoscenza della lingua inglese, sia a scuola al mattino che nella vita quotidiana di una famiglia accuratamente scelta, sperimentando lo stile e le usanze britanniche.

Il corso di lingua Inglese, tenuto da insegnanti madrelingua abilitati all’insegnamento agli stranieri, prevede 3 ore di lezione al giorno per 5 giorni alla settimana.

Il soggiorno prevede inoltre visite guidate in luoghi di rilevanza storico-culturale, gite, attività di carattere sportivo e ricreativo e serate di animazione da trascorrere insieme al gruppo come da programma.

La finalità dei nostri corsi è duplice: da un lato offrire una buona occasione per l’apprendimento della lingua, dall’altro coinvolgere lo studente in una esperienza cristiana di vita di gruppo, secondo lo stile salesiano.

Il TGS Eurogroup organizza inoltre sia in estate che durante l’anno un soggiorno studio in Gran Bretagna presso la località di Guilford, nel Surrey. Il soggiorno è pensato per giovani adulti che intendano rafforzare le proprie competenze linguistiche attraverso un corso intensivo di lingua inglese e al tempo stesso vivere preziosi momenti di aggregazione e di turismo sociale alla scoperta del territorio locale e della vicina Londra

Scopri di più

 

Per informazioni:

mail: info@tgseurogroup.it

tel: 041.5904717

Su l'autore

Lara