Formazione Estero Mobilità News

Programma ITACA INPS per figli di dipendenti pubblici

Un Anno, un semestre o un trimestre all’estero con l’High School Program: grazie al programma ITACA INPS è possibile ricevere una borsa di studio fino ad un valore di 15 mila euro.

Possono partecipare:
– figli o orfani ed equiparati dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
– dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici

Sono in palio 1250 borse di studio per soggiorni scolastici all’estero da svolgere in paesi Europei o Extra Europei. Le borse di studio, a totale o parziale copertura del costo di un soggiorno scolastico all’estero, sono finalizzate a offrire a studenti della scuola secondaria di secondo grado un percorso di mobilità internazionale, di crescita umana, sociale e culturale, attraverso la frequenza di un intero anno scolastico, o parte di esso, presso scuole straniere localizzate all’estero.

Queste borse di studio possono coprire quindi soggiorni della durata di un trimestre, un semestre o un intero anno accademico.

Il programma ITACA INPS  offre agli studenti uno strumento per crescere e acquisire la maturità, la fiducia in se stessi e sviluppare competenze interculturali.

La domanda deve essere presentata dal richiedente la prestazione a decorrere dalle 12 dell’8 novembre 2017 e non oltre le 12 del 5 dicembre 2017.

Link

Su l'autore

Lara

Lascia un commento