Lavoro News Offerte di lavoro e stage

Primula Società Cooperativa Sociale ricerca Operatore Socio Sanitario in area disabilità

Contesto organizzativo d’inserimento

La Comunità Alloggio “Gruppo Famiglia” è un servizio riabilitativo residenziale di Primula Società Cooperativa Sociale che attua una presa in carico globale della persona, offrendo risposte riabilitative, tutelari, abitative e socializzanti.
La Comunità Alloggio è organizzata in due nuclei con capacità ricettiva complessiva di19 utenti e garantisce una copertura di 24 h per 365 giorni all’anno. È possibile usufruire dei seguenti programmi di inserimento: Residenziale, Sollievo (Accoglienza Programmata), Pronta accoglienza, Prolungamento Pomeridiano. E’ offerta una presa in carico assistenziale ed educativa con interventi strutturati: riabilitativi individuali e di gruppo, socioeducativi individuali e di gruppo, sanitari socio-assistenziali. Il servizio è rivolto a persone con diversi gradi di disabilità di entrambi i sessi, a partire dalla maggior età.
La Comunità Alloggio è uno dei servizi della Cooperativa Sociale Primula ONLUS con sede a Valdagno (VI). Quest’ultima è qualificata come ente gestore in convenzione con Enti Pubblici della Regione Veneto.
La figura ricercata sarà impiegata per un totale di 38 ore settimanali, presso la Comunità Alloggio per persone con disabilità “Gruppo Famiglia” nelle mansioni previste dal profilo OSS della Regione Veneto e dal funzionigramma del servizio che verrà consegnato al momento dell’assunzione.
Il servizio è Autorizzato all’Esercizio ed Accreditato Istituzionalmente secondo la L.R. 22/2002 ed è costantemente impegnato nel miglioramento della Qualità offerta.

Figura ricercata

Il candidato che stiamo ricercando sarà inserito all’interno di un’equipe professionale multidisciplinare, composta da: un Educatore Professionale con funzione di Coordinatore, un Educatore Professionale con funzione di Responsabile Educativo, un Educatore Professionale responsabile delle attività educativo-animative, un Infermiere Professionale, n. 10 OSS in regime di turnazione e 1 ausiliario addetto alle pulizie.
Il gruppo di lavoro inoltre è supportato da due psicologhe-psicoterapeute per attività di supervisione e formazione.

La figura ideale ricercata è caratterizzata da empatia, capacità d’introspezione personale, capacità di problem solving, decisionalità, capacità di lavorare in team group, determinazione, capacità di visione d’insieme (nella gestione della vita di comunità), propensione al risultato ed approccio proattivo.

La presentazione delle candidature terminerà il 16/09/2018 quindi per chi fosse interessato si prega di inviare il proprio Curriculum Vitae solo ed esclusivamente all’indirizzo e-mail info@coopprimula.it specificando nell’oggetto “Selezione OSS in area disabilità – settembre 2018”.

I candidati ritenuti idonei alla selezione saranno contattati per un colloquio conoscitivo.

Maggiori informazioni

Su l'autore

Alessandro