Lavoro News Offerte di lavoro e stage

Primula Società Cooperativa Sociale ricerca educatore professionale

Contesto organizzativo d’inserimento

La Comunità Alloggio “Gruppo Famiglia” è un servizio riabilitativo residenziale di Primula Società Cooperativa Sociale che attua una presa in carico globale della persona, offrendo risposte riabilitative, tutelari, abitative e socializzanti.
La Comunità Alloggio è organizzata in due nuclei con capacità ricettiva complessiva di 19 utenti e garantisce una copertura di 24 h per 365 giorni all’anno. È possibile usufruire dei seguenti programmi di inserimento: Residenziale, Sollievo (Accoglienza Programmata), Pronta accoglienza, Prolungamento Pomeridiano. È offerta una presa in carico assistenziale ed educativa con interventi strutturati: riabilitativi individuali e di gruppo, socioeducativi individuali e di gruppo, sanitari socio-assistenziali. Il servizio è rivolto a persone con diversi gradi di disabilità di entrambi i sessi, a partire dalla maggior età.
La Comunità Alloggio è uno dei servizi della Cooperativa Sociale Primula ONLUS con sede a Valdagno (VI). Quest’ultima è qualificata come ente gestore in convenzione con Enti Pubblici della Regione Veneto.

Figura ricercata

La figura ricercata sarà impiegata per un totale di 38 ore settimanali, di cui circa 30 ore presso la Comunità Alloggio per persone con disabilità “Gruppo Famiglia”:

  • in attività educative di laboratorio creativo/espressivo con l’utenza (ad esempio pittura, teatro e lavorazione della creta) e/o in altri progetti individuali o di gruppo;
  • in supporto e collaborazione allo Staff Educativo nella programmazione e progettazione educativa, nella verifica delle attività e del servizio.

Le restanti 8 ore circa settimanali verranno svolte nei Centri Diurni, sempre con sede all’interno del Comune di Valdagno, in attività educative creativo/espressive con l’utenza (ad esempio pittura, teatro e lavorazione della creta) e/o per progetti specifici.

La figura ricercata dovrà avere capacità personali e competenze professionali negli ambiti sopra citati o in altre specialità. Viene richiesto alla figura educativa di:

  • essere proattiva nell’individuazione di strategie e metodologie educative da condividere con il gruppo di lavoro;
  • essere una figura di riferimento ed un modello educativo per gli OSS.

La figura che individueremo dovrà avere una buona capacità di visione d’insieme, un atteggiamento proattivo, volto a favorire le trasversalità e le sinergie tra i servizi della Cooperativa.

La presentazione delle candidature terminerà il 16/09/2018 quindi per chi fosse interessato si prega di inviare il proprio Curriculum Vitae solo ed esclusivamente all’indirizzo e-mail info@coopprimula.it specificando nell’oggetto “Selezione Educatore Professionale – Settembre 2018”.

I candidati ritenuti idonei alla selezione saranno contattati per un colloquio conoscitivo.

Maggiori informazioni

Su l'autore

Alessandro