Formazione Master News

Primo Master Internazionale in Accessory Design

Debutta a novembre il primo Master internazionale in Accessory Design del Politecnico di Milano, gestito dal Consorzio POLI.design, curato e diretto da Alba Cappellieri, Presidente del Corso di Laurea in Design della Moda presso la Scuola del Design, Politecnico di Milano e che annovera, tra i membri della commissione, la giornalista e critica della moda Giusi Ferrè, e Joanne Arbuckle, del Fashion Institute of Technology (FIT).

Un progetto nato e sviluppato dall’idea che oggi la moda italiana sia fatta dagli accessori, vere e proprie icone di stile e simboli di distinzione di un sapere artigiano Made in Italy, parte fondamentale delle origini e del dna della moda italiana e patrimonio di rilevanza internazionale.

Le maison di moda non solo danno sempre più importanza all’accessorio nelle sue diverse interpretazioni, ma sono alla ricerca di designer di accessori capaci di interpretarne i molteplici aspetti e di portare avanti la leadership di mercato. Da questa esigenza del mondo produttivo nasce il Master in Design dell’Accessorio per creare una figura professionale che integri le competenze base del fashion system e le specifiche del settore, permettendo di entrare in contatto con il mondo delle aziende e i suoi protagonisti.

Immagine

Focalizzato sulla progettazione di accessori – per un totale di 14 categorie merceologiche, dai gioielli alla piccola pelletteria, dallo sportswear alle calzature – e sulla concreta possibilità di dare degli sbocchi professionali agli studenti, il Master alternerà lezioni teoriche a workshop tenuti da professionisti per offrire una visione d’insieme mai vista prima.

La collaborazione diretta con il mondo produttivo, fa sé che lo studio non sia avulso dalla realtà di mercato cui fa riferimento: sono previsti, infatti, stage obbligatori presso aziende di settore per favorire le opportunità professionali e, di conseguenza, l’occupazione.

Il Master è completamente erogato in lingua inglese.

Gli studenti che completano il master saranno in grado di progettare accessori sia nell’ambito della qualità artigianale che dell’alta tecnologia, potendo cosi inserirsi in aziende del fashion, della pelletteria, della calzatura, occhiale, gioiello, orologio, piccola pelletteria, valigeria, sportwear, sport estremi, intimo, costumi, maglieria, cappelli, accessori tecnologici.

Per maggiori informazioni: http://www.polidesign.net/it/mad

Per informazioni si prega di contattare l’Ufficio Coordinamento Prodotti Formativi: formazione@polidesign.netTel. +39 02/23997275

Su l'autore

Informagiovani Vicenza

Lascia un commento