Borse di studio Formazione Istituti superiori e Università News

Premio tesi di laurea “Domina”

DOMINA – Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico – pubblica un bando che assegna 5 Premi per tesi di laurea sullo sviluppo della disciplina del lavoro domestico e la cura alla persona.
Sono ammesse tesi discusse presso Università, percorsi di laurea magistrale, dottorati di ricerca o master di primo o secondo livello.
Possono presentare domanda di partecipazione i laureati in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Sociologia, Economia e Commercio, Scienze dell’educazione e della formazione e affini, la cui tesi di laurea abbia attinenza con la disciplina del lavoro domestico come da CCNL siglato da DOMINA insieme a Fidaldo, FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL, ULTuCS e Federcolf, con particolare riguardo allo sviluppo e ai fenomeni legati al settore.
Sono ammesse tesi di lauree discusse nel periodo compreso tra il 1 agosto 2019 e il 31 luglio 2020, nei termini indicati dall’art. 4 del presente Bando.
Non sono ammesse al concorso le tesi di laurea che siano già risultate vincitrici delle precedenti edizioni del premio.

Il Premio verrà conferito ad insindacabile giudizio di una Commissione giudicatrice composta da membri designati da DOMINA – Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico. La Commissione si riserva la facoltà di non assegnare alcun Premio nel caso ritenga che nessuna delle tesi di laurea candidate sia meritevole.

Il vincitore riceverà un Premio in denaro il cui ammontare è stabilito in € 1.000,00 (Euro mille/00) al lordo delle ritenute fiscali. Il Premio sarà erogato in un’unica soluzione. Inoltre, la sintesi potrà essere pubblicata nel Rapporto annuale del Lavoro Domestico pubblicato ogni anno da DOMINA, elaborato dall’Osservatorio sul Lavoro Domestico in collaborazione con la Fondazione Leone Moressa.
L’assegnazione del Premio sarà comunicata al vincitore tramite lettera raccomandata A/R o PEC nella quale saranno indicati la data ed il luogo della cerimonia di premiazione. Il nome del vincitore sarà pubblicato online sul sito web www.osservatoriolavorodomestico.it e sul sito www. associazionedomina.it.

Le domande di partecipazione, come da modulo scaricabile dal sito www.associazionedomina.it e www.osservatoriolavorodomestico.it, dovranno essere inviate tramite lettera raccomandata A/R, PEC (a domina@pec.readytec.it indicando nell’oggetto “Premio DOMINA per Tesi di Laurea”), o tramite qualsiasi altra modalità di spedizione postale che certifichi la consegna tramite il relativo avviso di ricevimento.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro Venerdì 31 luglio 2020 al seguente indirizzo:
DOMINA – Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico – Viale Pasteur 77 – 00144 Roma. Farà fede la data del timbro postale. Sulla busta dovrà essere indicata la dicitura “Premio DOMINA per Tesi di Laurea”.

Bando

Domanda di partecipazione

Su l'autore

Alessandro