News Tempo libero

Premio letterario Energheia

L’associazione culturale Energheia di Matera comunica che è stata bandita la ventisettesima edizione del Premio letterario Energheia. Il desiderio di comunicare, narrare, emozionare: sono tante le motivazioni alla base del Premio letterario Energheia, giunto alla sua XXVI edizione con numerose novità.

L’edizione 2021 si articola in diverse sezioni.

  • Premio letterario Energheia per racconti brevi, per un massimo di 15 pagine, a tema libero e rivolto a due fasce di età: giovani dai 15 ai 21 anni (rivolto ai giovani delle Scuole Superiori della Penisola) e adulti, oltre i 22 anni
  • Premio I brevissimi “Domenico Bia” – racconti brevissimi, per un massimo di 4000 battute, spazi inclusi, rivolto a tutti, senza distinzione di età, sul tema: “Bianco”.
  • Premio Energheia Cinema, un soggetto per un cortometraggio, per un massimo di 4000 battute, spazi inclusi, rivolto a tutti, senza distinzione di età e a tema libero.
  • Nuvole di Energheia, storie a fumetti, a tema libero, per un massimo di 10 tavole usando qualsiasi tecnica manuale, è rivolto ai giovani dai 15 ai 21 anni e a coloro che hanno oltre i 22 anni.

La scadenza delle diverse sezioni è fissata per il 10 giugno 2021

Maggiori info e documentazione sul sito www.energheia.org

Info: 3471286099
facebook: Premio Energheia
twitter: PremioEnergheia
instagram: Premio Energheia

Su l'autore

Lara Lupato