Lavoro News

Premio Cambiamenti 2019

Premio Cambiamenti capitolo IV. Torna anche quest’anno, dopo il grande successo delle scorse edizioni, il concorso nazionale CNA che premia il pensiero innovativo delle nuove imprese italiane.

Un contest di grande respiro, nato dalla volontà dell’associazione di dare spazio e opportunità a quel “reticolo” di neo-imprese, start-up, giovani aziende digitali che, con passione e coraggio, sviluppano idee, sperimentano, creano, fanno innovazione.

Più di 800 le imprese coinvolte la scorsa edizione, provenienti da oltre 300 comuni di tutta Italia. Dopo la fase di selezione, 20 le startup arrivate alla finale che, tradizionalmente, si svolge a fine novembre presso la sede nazionale CNA di Roma. A salire sul gradino più alto del podio Altaii, startup aquilana attiva nella ricerca, sviluppo e prototipazione di sistemi di trasformazione, conservazione e somministrazione di cibi e bevande.

A chi è rivolto

Il premio è rivolto alle imprese di persone o di capitali in fase di startup, costituite dopo il 1° gennaio 2016, che non superino i 50 dipendenti (vai al regolamento completo).
Il contest punta a incentivare soprattutto a quelle nuove imprese che hanno saputo innovare prodotti e processi, attraverso la ricerca e il lavoro di ogni giorno, utilizzando le nuove tecnologie e rappresentando il meglio del “saper fare” italiano.

I premi in palio

Le partecipanti saranno valutate da una giuria tecnica, composta da personalità di rilievo nazionale del mondo dell’impresa e del network CNA.

L’azienda prima classificata vince un bonus di 20mila euro in denaro o come primo investimento per una campagna di crowdfunding. In più incontri, momenti di alta formazione, strumenti, servizi su misura e tante opportunità per crescere.

Per la seconda e la terza classificate, il premio è di 5mila euro. Tutte e tre le aziende selezionate riceveranno poi un voucher da 2mila euro da poter utilizzare per servizi di consulenza qualificata con i professionisti CNA della sede territoriale più vicina. Potranno inoltre partecipare a un confronto diretto con gli altri partner di Cambiamenti, per pianificare un ulteriore upgrade di sviluppo del business.

Come partecipare

Iscriversi è semplice, basta andare sul sito premiocambiamenti.it e compilare il form online. Le adesioni saranno aperte fino a domenica 15 settembre.

Iscriviti

Su l'autore

Alessandro