Concorsi artistici News Tempo libero

Premio AGOL Giovani Comunicatori

Si tratta di un contest nel settore della comunicazione, dedicato a studenti e giovani professionisti che cercano l’occasione per misurarsi e mettersi in evidenza e promosso dall’Associazione Giovani Opinion Leader (AGOL), che si prefigge, tra gli altri scopi, quello di favorire l’incontro tra i giovani e la classe dirigente, sviluppando il dialogo intergenerazionale, e promuovendo attività di ricerca scientifica di particolare interesse sociale nell’ambito della comunicazione.

Il Concorso è rivolto a soggetti di età compresa tra i 18 e i 35 anni e residenti in uno stato membro dell’Unione Europea. I giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni parteciperanno per la sezione Studenti Universitari, coloro i quali avranno tra i 25 e i 35 anni invece parteciperanno al contest per la sezione Giovani Professionisti.

Il Concorso intende individuare, premiare e promuovere progetti di comunicazione pensati e destinati ad essere realizzati nell’ambito del territorio nazionale. Dopo l’iscrizione online, i partecipanti riceveranno delle tracce che dovranno interpretare in maniera innovativa per superare la valutazione di un comitato scientifico formato da professionisti delle aziende partner.

Cinque le categorie del concorso:

  • Eventi;
  • Corporate communication;
  • Storytelling;
  • Social media strategy;
  • Public affairs e comunicazione istituzionale.

Oltre a premi in denaro da 1000 euro ciascuno, i migliori studenti potranno vincere master e stage presso aziende e università partner, quali Coca Cola Italia, Novartis, Baglioni Hotels, Creval e A2a.

Le candidature dovranno essere inviate entro le ore 23.59 del 15 maggio 2019, tramite compilazione del formulario di adesione disponibile online.

Su l'autore

Alessandro