Gli incontri all'Informagiovani Iniziative Lavoro Estero Mobilità News

PGVi è… lavoro all’estero: 3 incontri da non perdere!

In occasione dell’avvio del nuovo Progetto Giovani Vicenza (PGVi), maggio 2018 sarà un mese ricco di appuntamenti dedicati ai giovani.

La prima rassegna di incontri, intitolata “PGVi è… LAVORO ALL’ESTERO“, vuole offrire ai vicentini occasioni di approfondimento sul tema della mobilità all’estero, in particolare il lavoro, che interessa ormai a tantissimi (e diverse fasce d’età).

Si parlerà di opportunità che possono tramutarsi in significative esperienze di vita, dal punto di vista culturale, sociale, linguistico, oltre che di crescita professionale.

Per fare questo ci avvaleremo della partecipazione di ospiti che per esperienza e attività svolte portano un valore aggiunto a questi appuntamento: l’agenzia per il lavoro alla pari Cultural Care Au Pair che parteciperà con lo staff dell’ufficio di Milano e di Boston (USA), Microfinanza srl, centro di contatto locale per l’iniziativa Erasmus per Giovani Imprenditori e l’esperto in mobilità internazionale Bernd Faas (Eurocultura). Per quest’ultimo appuntamento ringraziamo Europe Direct venezia Veneto, di cui Vicenza è partner: l’evento è organizzato infatti all’interno della rassegna “Explore the world… Veneto in Movimento!“.

Calendario:

  • Venerdì 4 maggio, ore 17.00 – 19.00
    LAVORO ALLA PARI NEGLI STATI UNITI
    Con Cultural Care Au Pair – staff di Milano e Boston

  • Giovedì 10 maggio, ore 17.00 – 19.00
    ERASMUS PER GIOVANI IMPRENDITORI
    Con Micorfinanza srl

  • Mercoledì 23 maggio 2018, ore 17.00 – 19.00
    DESTINAZIONE GERMANIA, AUSTRIA E SVIZZERA TEDESCA: EINS, ZWEI, DREI!
    Evento della rassegna “Explore the world… Veneto in movimento!” – Con Bernd Faas (Eurocultura)

Cultural Care Au Pair, la più grande organizzazione alla pari, nonché quella con la maggiore esperienza al mondo. Con oltre 25 anni di attività, ha inviato più di 125.000 giovani negli Stati Uniti per diventare ragazze alla pari. Il team negli Stati Uniti (Boston), la cui delegazione sarà presente all’appuntamento di Vicenza, lavora a stretto contatto e si attiene rigorosamente alle linee guida sancite dal Dipartimento di Stato americano per assicurare che tutti i partecipanti al programma siano trattati con correttezza e gli venga data la possibilità di vivere un’esperienza di qualità elevata durante l’intero soggiorno all’estero. L’organizzazione è membro dell’International Au Pair Association (IAPA), che ci ha riconosciuto un “sigillo di qualità” come programma alla pari americano.

Prenota gratuitamente il tuo biglietto

 

Microfinanza Srl è una delle principali società di consulenza in microfinanza in Italia, con più di dieci anni di esperienza nell’erogazione di servizi in diversi settori. Microfinanza è ente intermediario e centro di contatto locale per l’iniziativa Erasmus per Giovani Imprenditori, programma di scambio transfrontaliero promosso dall’Unione Europea che offre ai nuovi imprenditori – o aspiranti tali – di imparare i segreti del mestiere da professionisti già affermati che gestiscono piccole o medie imprese in un altro paese partecipante al programma; e agli imprenditori ospitanti di considerare la propria attività sotto nuovi punti di vista, collaborare con partner stranieri e conoscere nuovi mercati.

Prenota gratuitamente il tuo biglietto

 

Bernd Faas opera da oltre 20 anni nel settore della mobilità internazionale. La sua esperienza professionale riguarda l’orientamento, la preparazione e la realizzazione di attività nell’ambito di lavoro, stage, formazione e volontariato all’estero. Svolge attività di consulenza individuale e di gruppo sui temi della mobilità internazionale. Tiene corsi e conferenze in Italia e all’estero presso università, centri per l’impiego e enti di formazione. Come esperto di orientamento internazionale è coinvolto in numerosi progetti comunitari

Prenota gratuitamente il tuo biglietto

Su l'autore

Lara

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.