Corsi finanziati Formazione News

Percorso professionalizzante gratuito in eCommerce e Web Design

La nascita e il continuo sviluppo del web e dei social media nella nostra società ha modificato il modo di vivere e soprattutto di relazionarsi, acquisendo sempre più rilevanza nell’economia attuale.
La vita frenetica al giorno d’oggi non lascia tempo allo svago al di fuori delle mura di casa o dell’ufficio. Proprio per questo motivo statistiche rivelano un aumento notevole di acquisto nei negozi online. Creare un e‐shop non è più complesso come un tempo. Grazie a piattaforme open source la realizzazione di un sito e‐commerce senza troppe pretese.
Tuttavia un’azienda che abbia  intenzione di aggredire il mercato con un e‐commerce funzionale e performante, non può certamente affidarsi al fai da te.
È in questa fase che intervengono programmatori e web designer, figure professionali dell’e‐commerce che non di rado convergono in un unico ruolo a cui viene affidato il compito di sviluppare grafica e struttura del sito attraverso uno dei più conosciuti CMS.
Tutto ciò, se gestito con la giusta tecnica, genera una conseguente crescita economica perché diventa possibile, arrivare velocemente ai clienti attuali e potenziali anche grazie all’applicazione di tecniche e strategie di Marketing e Advertising. L’acquisizione di competenze Seo, Sem e di Inbound marketing e social Media completano la figura professionale.
Sfruttare queste potenzialità però non è semplice: bisogna conoscere il linguaggio e le modalità di utilizzo di ciascuna piattaforma o sistema digitale che si otterranno solamente con la partecipazione al percorso professionalizzante.

Obiettivi

Il progetto si pone l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le competenze specifiche e gli strumenti necessari per la figura professionale in e‐commerce e web design.

  • Conoscenze specifiche nell’area del web manager in particolare nella creazione di siti web “responsive” utilizzando uno dei CMS più diffuso al mondo WordPress;
  • Conoscenze specifiche per la progettazione e creazione di un e‐commerce;
  • Competenze tecnico‐specialistiche legate alle strategie psicologiche e di marketing nel web; Strumenti tecnico‐specialistici nella promozione online dei servizi attraverso le piattaforme di advertising;
  • Migliorerà le capacità del partecipante a lavorare in un contesto online, ad acquisire e sviluppare la creatività e l’inventiva per ottimizzare la comunicazione nel web e nei social;

Il progetto professionalizzante in E‐Commerce e Web Design interviene nella creazione di siti web, nell’ottimizzazione dei loro contenuti, nella promozione e comunicazione attraverso i social e gli altri strumenti advertising come email marketing, newsletter e landing page per promuovere il brand e i servizi offerti.

FASE 1. AULA
200 ore in aula con lezioni frontali case history workshop (+ buoni pasto)

FASE 2. STAGE
6 mesi di stage retribuiti con borsa stage di € 400 mensili

Destinatari

Under 30

Sono destinatari dei percorsi a valere sul presente Avviso i giovani di età superiore ai 18 anni che:

  • hanno aderito al Programma Garanzia Giovani in Veneto;
  • hanno stipulato un Patto di Servizio presso uno sportello Youth Corner pubblico/privato;
  • non sono in obbligo formativo.

Sono esclusi dalla presente iniziativa gli over 30, in relazione al fatto che in Regione Veneto è in essere una specifica iniziativa a loro dedicata.

Per accedere alle selezioni accedere al sito www.carrieraelavoro.it
L’avvio dei percorsi è subordinato all’esito positivo dell’istruttoria regionale

 

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento