Corsi finanziati Formazione Imprenditoria News

Percorso “Mettersi in proprio: orientamento all’imprenditorialità”

La Fondazione Centro Produttività Veneto promuove a Vicenza in collaborazione con ASSOGEVI (Associazioni Generazioni Vicine) APS con sede a Vicenza un percorso gratuito di formazione e di orientamento mirato al supporto alla nascita di nuove imprese e allo sviluppo di attività di lavoro autonomo, per disoccupate/inoccupate finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

PERCORSO METTERSI IN PROPRIO: ORIENTAMENTO ALL’IMPRENDITORIALITÀ

Questo percorso si propone di fornire a donne aspiranti imprenditrici gli elementi per orientarsi in un mercato sempre più dinamico e competitivo. Permetterà alle partecipanti di conoscere gli strumenti necessari per mettere a fuoco ed autovalutare la propria idea imprenditoriale, considerando l’ottica di genere e gli stili femminili nella gestione manageriale.
L’intervento si inserisce all’interno del progetto “Donne che si mettono in gioco: percorsi per il lavoro e l’imprenditorialità”. Finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione del Veneto promuove attività finalizzate a favorire l’occupazione femminile, trasferendo competenze imprenditive utili sia al lavoro autonomo che a quello dipendente.

Periodo di svolgimento

Il corso si svolgerà in orario conciliante a Vicenza in ASSOGEVI APS Villa London Tacchi in viale della Pace 89 a Vicenza secondo il calendario seguente:

  • 09 maggio 2018 ore 9.00 – 13.00
  • 10 maggio 2018 ore 9.00 – 13.00
  • 11 maggio 2018 ore 9.00 – 13.00
  • 14 maggio 2018 ore 9.00 – 13.00
  • 16 maggio 2018 ore 9.00 – 13.00
Destinatari e requisiti di ammissione

Il percorso coinvolgerà 10 donne indicativamente 8 disoccupate o inoccupate e 2 occupate, residenti o domiciliate nel territorio della Regione del Veneto. Ove possibile sarà data priorità alle candidate con età superiore o uguale a 30 anni.

Modalità di partecipazione e selezione

Le persone interessate in possesso dei requisiti di ammissione devono:

  1. Iscriversi on line su www.cpv.it
  2.  Inviare la domanda di partecipazione (allegata) entro e non oltre le ore 18.00 del 27 aprile 2018. La domanda può essere presentata in due modi :
    • o via mail / consegna cartacea presso il Servizio Nuova Impresa Fondazione Centro Produttività Veneto via Montale 27 36100 Vicenza, mail: sni@cpv.org
    • oppure solo consegna cartacea presso Assogevi APS Villa London Tacchi viale della Pace, 89 (previa telefonata al numero 377 7064375)

Un’apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile, verificherà i parametri di ammissibilità (vedi requisiti di ammissione) e valuterà le domande secondo l’ordine cronologico di arrivo.
Farà fede la data di arrivo/consegna dell’allegato 1 – domanda di partecipazione. Verrà tenuta in considerazione la coerenza del fabbisogno espresso dalla candidata rispetto al percorso. Non è richiesto uno specifico titolo di studio.
Per la selezione delle partecipanti sono previsti colloqui individuali o, se necessario, di gruppo Giovedì 03.05.18 ore 10.00 presso la sede di Assogevi APS Vicenza Il percorso è finanziato dal progetto FSE “Donne che si mettono in gioco: percorso per il lavoro e l’imprenditorialità”, la partecipazione al percorso è gratuita la frequenza obbligatoria.

Documenti da presentare
  • Domanda di partecipazione (in allegato)
  • per le candidate disoccupate: DID Dichiarazione di Immediata Disponibilità (ottenibile presso il Centro per
    l’Impiego di competenza territoriale oppure richiedendola on line sul portale ANPAL www.anpal.gov.it
  • fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità
  • fotocopia fronte/retro del codice fiscale
  • fotocopia permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadine extracomunitarie)

Domanda di partecipazione

Informazioni

Servizio Nuova Impresa Fondazione Centro Produttività Veneto
Via Montale, 27 – 36100 Vicenza
tel. 0444-994745
e-mail sni@cpv.org | web site: www.cpv.org

Assogevi APS Villa London Tacchi
Viale della Pace 89 – 36100 Vicenza
tel. 377 7064 375 (dalle 9.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì – sabato dalle 9 alle 12)
e-mail assogevi@gmail.com | web site: www.assogevi.org

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.