Corsi finanziati Formazione News

Percorso gratuito “Tecniche di Web Design e Digital Marketing”

La nascita e il continuo sviluppo del web nella nostra società ha modificato il modo di vivere e soprattutto di relazionarsi, acquisendo sempre più rilevanza nell’economia attuale.
Perché partecipare: Al giorno d’oggi chi ha un’impresa difficilmente non ha un blog/profilo social che gestisce e monitora efficacemente per incrementare la propria visibilità, notorietà e per potenziare la rete di clienti e soprattutto difficilmente non ha un sito web. Tutto ciò, se gestito con la giusta tecnica, genera una conseguente crescita economica perché diventa possibile, sfruttando il passaparola virtuale, arrivare velocemente ai clienti attuali e potenziali.
Allora perchè non sviluppare un CMS utilizzando uno dei più conosciuti: WordPress? L’immagine dell’azienda parte dal proprio sito web, dal blog. Il sistema si caratterizza per la semplicità d’uso e per l’impressionante mole di temi e di plugin che consentono di realizzare qualsiasi tipo di blog/sito, dai più semplici ai più avanzati.
Facebook, Youtube, Twitter, Linkedin sono i principali social network con cui farsi pubblicità, diffondere i propri prodotti e servizi online e agevolare l’interazione con gli utenti. L’utilizzo dei Social Media è solo una tra le possibili tattiche del Digital Marketing.
Quindi quest’ultimo consiste nell’intera strategia di comunicazione pensata per raggiungere i consumatori online.
Sfruttare queste potenzialità però non è semplice: bisogna conoscere il linguaggio e le modalità di interazione di ciascun sistema, per evitare di commettere errori che potrebbero mettere in discussione la reputazione aziendale e far perdere clienti.

FASE 1. AULA
80 ore in aula con lezioni frontali case history workshop con indennità di partecipazione massima di € 6 / ora

FASE 2. STAGE
4 mesi di stage con Borsa Stage € 400 mensili

FASE 3. RICERCA ATTIVA
16 ore individuali

Destinatari

Over 30 disoccupati da almeno 6 mesi

Scadenza iscrizioni

26 ottobre 017

Avvio attività

15 dicembre 2017

Per accedere alle selezioni accedere al sito www.carrieraelavoro.it

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento