Corsi finanziati Formazione News

Percorso gratuito “Product Designer”

Niuko Innovation & knowledge offre a giovani under 30 disoccupati/inoccupati che non studiano e non lavorano l’opportunità di svolgere 200 ore di formazione, 480 ore di stage e 6 ore di accompagnamento al lavoro sulla figura del Product Designer.

La figura professionale del Product Designer è uno degli ambiti di maggiore valenza strategica su cui le aziende possono concentrare i propri sforzi per risultare competitivi sul territorio internazionale. Le competenze che deve possedere e sviluppare il Product Designer riguardano, oltre alla progettazione grafica, anche la comunicazione aziendale e il marketing, la grafica e l’estetica, il CAD e la modellazione virtuale del prodotto (stampante 3D) e, infine, la selezione dei materiali.

La formazione di questa figura professionale mira alla scoperta dei metodi e degli strumenti del designer contemporaneo, al fine di sviluppare progetti  innovativi di design del prodotto industriale per le aziende. Il Product Designer ha la capacità di creare prodotti funzionali e di qualità, ma anche esteticamente originali e innovativi, consentendo di difendere il made in Italy dai tentativi di contraffazione e dalla concorrenza delle produzioni a basso costo.

Prerequisiti e documenti
– DID e status di disoccupazione, rilasciati dal Centro per l’Impiego
– Patto di Servizio di Garanzia Giovani
– Fotocopia fronte retro della carta di identità
– Curriculum Vitae

Informazioni e contatti
Niuko Fòrema: placement@niuko.eu

Su l'autore

Lara

Lascia un commento