Corsi finanziati Formazione News

Percorso gratuito per Assistenti Familiari Domiciliari ai Malati Neuro-Degenerativi

Eduforma Srl, società di Formazione Aziendale e Consulenza Manageriale, grazie ai Finanziamenti Regionali, propone un nuovo percorso professionalizzante come ASSISTENTE FAMILIARE DOMICILIARE AI MALATI NEURO-DEGENERATIVI.
Il progetto intende formare 12 persone inoccupate/disoccupate per favorirne l’occupabilità nell’ambito di un profilo professionale fortemente richiesto nell’attuale scenario del mercato del lavoro: l’assistente familiare domiciliare con specifiche competenze nella cura ed assistenza ai malati neuro/musco degenerativi.

Quali sono i requisiti per candidarsi?
Essere persone inoccupate o disoccupate, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito (es. Aspi, Mini Aspi, Naspi, Asdi) residenti o domiciliati sul territo Regionale Veneto.
Il percorso è rivolto a maggiorenni senza limiti di età.

DURATA
Il progetto si svolgerà a Padova, e prevede un percorso di formazione di 200 ore articolato in due differenti interventi:

Intervento di Formazione di Lunga Durata (140 ore) di tipo professionalizzante per la figura dell’assistente domiciliare familiare (Badante) specializzato nella cura ed assistenza ai malati neuro e musco degenerativi.
Intervento di Formazione di Media Durata (60 ore) rivolto esclusivamente alla componente straniera del gruppo classe (6 persone) e teso a rafforzare le competenze linguistiche dell’operatore straniero in modo tale consentirgli di comunicare e relazionarsi in maniera efficace con malati, famiglie e operatori socio-sanitari.

Per i destinatari che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione, per le ore riferite all’attività di formazione, che sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore delle attività formative.

PER ISCRIVERSI
Le selezioni si terranno dal 19/12/2018 al’ 11/01/2019
Per potersi candidare è necessario far pervenire a mano, a mezzo fax o tramite mail:
1. Domanda di partecipazione (disponibile in sede di colloquio)
2. Fotocopia del documento di identità;
3. Fotocopia del codice fiscale;
4. Curriculum vitae in formato Europass;
5. Certificato di status di disoccupazione rilasciato da Centro per l’impiego

– consegna a mano
Eduforma Srl – Via della Croce Rossa, 34 – Padova
– invio tramite e-mail
selezione@eduforma.it – rif. ASS.FAM-0004
– invio tramite fax
049.8954200 – rif. ASS.FAM-004

L’ammissione al percorso avverrà, limitatamente ai posti disponibili (n°12, di cui 6 riservati ad utenti stranieri), in base ad una graduatoria determinata da apposita commissione sul risultato di un test e/o colloquio di selezione.

Scopri di più

Su l'autore

Lara Lupato