Corsi finanziati Formazione News

Percorso gratuito “Marketing & Event Manager”

Il Marketing & Event Manager è una figura che in azienda si occupa della strategia di comunicazione e del marketing di un’azienda. È quel professionista che svolge compiti quali: analisi della concorrenza, individuazione della clientela, segmentazione, analisi delle specifiche esigenze del consumatore in linea con gli obiettivi e le strategie del brand in termini di marketing e comunicazione. Al tempo stesso sarà in grado di organizzare e gestire un’evento che sia in grado di dare risalto all’immagine aziendale

Obiettivi del progetto

Retica, in collaborazione con Ecipa propone un’opportunità unica di Formazione gratuita e Stage retribuito per un Marketing & Event Manager, ovvero una figura professionale con specifiche competenze riferite alle trattative commerciali, al rapporto con la clientela e al marketing online.

La risorsa verrà formata e sarà in grado di pianificare e mettere in atto un’efficace strategia di web marketing, gestire il rapporto con i potenziali e possibili futuri clienti, organizzare e gestire eventi per la promozione aziendale.

Fasi del Progetto

Formazione: Lo stagista sarà formato attraverso 188 h di teoria d’aula erogata da consulenti professionisti nell’ambito del marketing strategico, del web marketing e dell’organizzazione e gestione di un’evento

Stage: 480 h (3 mesi) di stage retribuiti dalla Regione. Selezione dei corsisti in ingresso funzionale all’area di mercato dell’azienda ospitante.

Sede del corso: Padova
Aziende partecipanti: con sede legale o operativa in Veneto

Inizio teoria: Maggio 2018 | Avvio Stage: Giugno 2018

Destinatari

Il progetto è rivolto a disoccupati tra i 19 e 29 anni al momento della richiesta di adesione, residenti o domiciliati in Veneto.

Per designare i partecipanti al progetto verrà svolta una selezione che determinerà una graduatoria. La selezione avverrà tramite colloqui individuali e/o di gruppo volti a verificare le competenze del partecipante in entrata al percorso formativo.

Per partecipare al percorso sarà necessario presentare (tramite mail a comunica@retica.net e in originale il giorno della selezione):

  • Curriculum Vitae formato Europass aggiornato con foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali
  • Copia di un documento d’identità e del codice fiscale
  • Copia del titolo di studio posseduto
  • Patto di Servizio Garanzia Giovani (rilasciato dal Cento per l’Impiego)
  • Domanda di partecipazione

Saranno prese in considerazione solo le domande che perverranno entro e non oltre il 14 maggio 2018

Domanda di partecipazione

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.