Corsi finanziati Formazione News

Percorso Garanzia Giovani su amministrazione e contabilità aziendale

Obiettivo generale della proposta progettuale è quello di creare la figura professionale dell’addetto all’amministrazione e contabilità aziendale, esigenza rilevata dalle aziende del territorio. Il progetto prevede un intervento di formazione in aula specializzante, finalizzato a perfezionare la formazione di disoccupati e inoccupati under 30 (NEET) sviluppando in loro nuove competenze specialistiche riferite alla figura professionale dell’addetto all’amministrazione e contabilità aziendale.

Il progetto si compone di 200 ore di formazione specialistica, 2 ore di consulenza orientativa di I livello svolta a livello individuale, 2 ore di orientamento specialistico di II livello svolte a livello individuale.

Sede dell’attività: Vicenza.
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

Destinatari: 8 giovani residenti in tutte le Regioni italiane e nella provincia autonoma di Trento, con un’età compresa tra i 19 e i 29 anni, che non sono iscritti a scuola né all’università, non lavorano e non seguono corsi di formazione, inclusi i percorsi di tirocinio extracurriculari (Not in Education, Employment or Training – NEET). I partecipanti dovranno essere in possesso di almeno la qualifica triennale.
Il progetto intende raggiungere giovani che a parità di motivazione espressa per il progetto, abbiano ottenuto un titolo di studio coerente con i seguenti indirizzi: tecnico commerciale, economico, organizzativo, ragioneria, marketing.
La reale motivazione al percorso proposto sarà una componente essenziale per la valutazione dei candidati.

In sintesi i partecipanti saranno selezionati considerano diversi aspetti:
• Analisi del Curriculum;
• Superamento di un colloquio di selezione finalizzato a verificare la reale motivazione alla partecipazione al percorso proposto
• Buone capacità comunicative e di interrelazione con gli altri.

Domanda di ammissione: Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando il proprio curriculum vitae entro e non oltre il giorno 23/05/2018 al seguente indirizzo: candidature@equasoft.it

Le domande di ammissione alla selezione dovranno essere corredate del Patto di Servizio Garanzia Giovani, fotocopia fronte retro della carta di identità e curriculum vitae.
Selezione: La selezione si terrà presso Equasoft srl a Vicenza, in Via Divisione Folgore, 7/D in data 25/05/2018.

Per informazioni: Equasoft srl, via Divisione Folgore 7/D – Vicenza – Tel. 0444/929136 fax 0444/929152

Su l'autore

Lara Lupato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.