Corsi finanziati Formazione News

Percorso Garanzia Giovani “Ideare e gestire progetti web e social media marketing”

Il corso è stato pensato per formare ad un ruolo impiegatizio con una forte connotazione dei contenuti web e social media marketing. L’intervento intende fornire le basi teoriche e pratiche per ben gestire una comunicazione online, attraverso contenuti testuali, isolati o associati ad elementi grafici/multimediali, e specifiche azioni per promuovere il posizionamento strategico sul web. In particolare in aziende di piccole e medie dimensioni (che caratterizzano il mercato locale) il profilo delineato potenzia le competenze di un ruolo impiegatizio più tradizionalmente commerciale a supporto della clientela e della rete vendita.

Il progetto prevede 160 ore di formazione completamente finanziata, presso le aule di Performare srl, Via Retrone, 1 Creazzo (VI). E’ rivolto a 10 giovani disoccupati, diplomati o laureati, di età compresa tra i 19 e i 29 anni e residenti nel Veneto.

Profilo professionale

Il corso “Ideare e Gestire Progetti Web e Social Media Marketing: Competenze Informatiche ed Organizzative” è stato pensato per coloro che desiderano un’attività impiegatizia commerciale con una forte connotazione dei contenuti web e social media marketing. L’intervento intende fornire le basi teoriche e pratiche per ben gestire una comunicazione online, attraverso contenuti testuali, isolati o associati ad elementi grafici/multimediali, e specifiche azioni per promuovere il posizionamento strategico sul web. In particolare in aziende di piccole e medie dimensioni (che caratterizzano il mercato locale) il profilo delineato può contemplare attività più tradizionalmente commerciali a supporto della clientela e della rete vendita.

Struttura del progetto

Il progetto prevede: 160 ore di formazione, Consulenza orientativa – misura 1B di 2 ore, Orientamento specialistico (II livello) – Misura 1C di 4 ore.
L’attivazione delle attività è prevista entro il 30 maggio 2018
Le attività di aula si terranno presso Performare srl, Via Retrone, 1 Creazzo (VI).

Il percorso formativo è così suddiviso:

  • Conoscere e applicare i principi fondamentali del marketing e della lead generation (32 h)
  • Promuovere l’azienda attuando strategie di web e social media marketing efficaci (32 h)
  • Posizionare i siti web adottando le strategie di ottimizzazione più efficaci secondo i principi del SEO (32 h)
  • Costruire un nuovo un sito web personalizzato con l’uso di applicativi CMS open source. (32 h)
  • Definire un piano di marketing integrato in linea con gli obiettivi di business, il mercato e i target di riferimento (32h)
Destinatari e requisiti per l’iscrizione

10 giovani disoccupati/inoccupati ai sensi dell’articolo 19 del decreto legislativo 150/2015 del 14 settembre 2015 e successive modifiche e integrazioni, con i seguenti requisiti:

  • Età tra i 19 e i 29 anni, profilati nel portale di Garanzia Giovani
  • Non inseriti in un percorso educativo o formativo, o regolare corso di studi
  • Non inseriti in tirocini curriculari o extra curricolari
  • Residenti o domiciliati in Veneto
  • Obbligo di istruzione assolto e come titolo di studio minimo diploma di scuola secondaria superiore che permetta l’iscrizione all’università o titoli superiori
  • Adeguata motivazione al percorso professionalizzate proposto
Domanda di ammissione e modalità di selezione

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la seguente documentazione:

  1. modulo Domanda di Ammissione (da richiedere a Performare Srl)
  2. patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner
  3. copia del titolo di studio o autocertificazione attestante il titolo di studio
  4. fotocopia fronte retro della carta di identità
  5. fotocopia del Codice Fiscale
  6. Curriculum Vitae
  7. Permesso di Soggiorno

In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autenticata, dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana. In caso di titoli conseguiti fuori dell’Unione Europea, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille. Ogni documento deve essere accompagnato dalla traduzione giurata in italiano.

Le iscrizioni dovranno pervenire a Performare entro le ore 13:00 del 23/05/2018 con le seguenti modalità: via e-mail a selezione@performare.net o fax al n. 0444 277939 o direttamente in sede presso la segreteria in Via Retrone 1, Creazzo.
Il candidato sarà contattato dall’ente solo in caso di richiesta di perfezionamento documentazione, in caso contrario è tenuto a presentarsi alla selezione il giorno indicato senza ulteriori avvisi.

La selezione avverrà attraverso un test scritto e colloquio motivazionale presso Performare SRL, Via Retrone, 1 Creazzo, il 25/05/2018 dalle ore 8:30 alle ore 12.30.

La frequenza alle attività è gratuita ed è da intendersi obbligatoria.
L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria risultante da prove di selezione, effettuata da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile.
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

Contatti

Performare SRL
Tel. 0444 836500 –
e-mail: info@performare.net

http://www.performare.net/corsi/911/garanzia-giovani-ideare-e-gestire-progetti-web-e-social-media-marketing-competenze-informatiche-ed-organizzative.html

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.