Corsi finanziati Formazione News

Percorso Garanzia Giovani “Banconiere di pasticceria”

JobCentre srl di Padova promuove un corso di formazione gratuito + tirocinio retribuito (450 euro/mese) per giovani disoccupati e inoccupati under 30, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e denominato: “Banconiere di pasticceria“.

All’interno di laboratori artigianali di pasticceria, i partecipanti avranno la possibilità di mettere in pratica le competenze acquisite durante la formazione, imparando sul campo a relazionarsi positivamente sia con i clienti che con le altre persone addette al processo di produzione.

Il progetto prevede le seguenti attività:

Consulenza orientativa di I livello: 2 ore di attività individuale di orientamento nel mercato del lavoro territoriale e di preparazione al primo incontro con le aziende individuate nel progetto che hanno richiesto candidati per le loro ricerche aperte.
Orientamento specialistico di II livello: 4 ore di attività individuale finalizzate a fornire al partecipante elementi utili che gli permettano di inquadrare il suo futuro professionale.
Corso di specializzazione gratuito della durata di 124 ore
Tirocinio di inserimento/reinserimento lavorativo retribuito della durata di 3 mesi (360 ore), grazie al quale si avrà la possibilità di sviluppare ulteriori competenze sia professionali che relazionali direttamente all’interno dell’azienda.

Luogo di svolgimento: Padova

Maggiori informazioni: https://www.jobcentre.it/annunci/garanzia-giovani/banconiere-di-pasticceria/#1500900175192-99952a44-2d7c

Su l'autore

Lara Lupato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.