Corsi finanziati Formazione News

Percorso Garanzia Giovani “Addetto di segreteria con competenza nella gestione della privacy”

Corso gratuito di Formazione specializzante per

Addetto di segreteria con competenza nella gestione della privacy

DESTINATARI

8 giovani di età compresa fra i 19-29 anni inoccupati/disoccupati, residenti/domiciliati in Veneto .

REQUISITI AMMISSIONE

Iscrizione al Programma “Garanzia Giovani”, profilazione presso un Centro per l’Impiego o uno Youth Corner, diploma di scuola secondaria di secondo grado o laurea, non frequentare un regolare corso di studi, non essere inseriti in tirocini curricolari o extracurrricolari.

DURATA

Il progetto, è composto da 180 ore di formazione in aula, 320 ore di tirocinio in aziende del territorio e attività individuali di accompagnamento al lavoro. La fase d’aula si svolgerà a Mestre (VE) e si articolerà in lezioni da 4/8 ore dal lunedì al venerdì nel periodo ottobre/novembre. Di seguito sarà avviato lo stage aziendale.

PROGRAMMA

La formazione in aula affronterà le seguenti tematiche: Gestione d’ufficio e organizzazione amministrativa. Sistemi informatici per la gestione d’ufficio. Archiviazione e digitalizzazione documentale. Il nuovo regolamento Europeo sulla privacy e la gestione della sicurezza delle informazioni nelle PMI. Elementi di contabilità generale. Lingua inglese per il settore commerciale.

STAGE

È previsto uno stage aziendale di 2 mesi con un’indennità di tirocinio di 400 euro/mese, di cui 300 euro a carico del Programma Garanzia Giovani ed erogate direttamente dall’Inps, mentre la differenza di 100 euro sarà corrisposta dall’azienda ospitante (anche sotto forma di buoni pasto o servizio mensa). L’indennità mensile verrà riconosciuta a condizione che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.
I tirocini si svolgeranno in aziende delle province di Venezia e Padova.
Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

ISCRIZIONE E SELEZIONE

La domanda di ammissione alla selezione (in allegato o disponibile sul sito www.isco-sc.it/formazione) corredata dal proprio curriculum vitae, dovrà pervenire via posta/mail/fax o a mano entro il 15 settembre 2017.
L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria risultante dalle prove di selezione valutate da un’apposita commissione nominata dall’Ente di formazione, il cui giudizio è insindacabile. I risultati della selezione saranno comunicati direttamente agli interessati.
Il giorno della selezione è obbligatorio portare:

  • Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato da un Centro per l’Impiego o da uno Youth Corner;
  • fotocopia fronte/retro di un documento di identità in corso di validità;
DATA E SEDE SELEZIONE

Gli iscritti, previa valutazione del curriculum e dei requisiti, saranno convocati in una giornata compresa tra il 19 e il 25 settembre al colloquio di selezione c/o la sede di ISCO.

Per informazioni ed iscrizioni

I.S.CO. – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto
Via Zandonai 6, Venezia Mestre
tel. 041 8105863 | info@isco-sc.it | www.isco-sc.it/formazione

Domanda di partecipazione

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento