Corsi finanziati Formazione News

Percorso Garanzia Giovani “Addetto paghe e contributi”

JOB CENTRE SRL promuove un corso di formazione gratuito per giovani disoccupati e inoccupati under 30 finanziato dal Fondo Sociale Europeo approvato con Decreto del Dirigente Regionale Sezione Lavoro

ADDETTO PAGHE E CONTRIBUTI

Descrizione del Progetto

Il progetto ha l’obiettivo di facilitare lo sviluppo di competenze altamente professionalizzanti che favoriscano l’inserimento lavorativo di giovani NEET come “Addetto paghe e contributi”. Il percorso fornirà ai partecipanti una preparazione completa affinchè siano in grado di gestire gli aspetti contributivi, assicurativi e fiscali, legati alla retribuzione del personale durante tutte le fasi del rapporto di lavoro, dall’assunzione alla cessazione, gestire la tenuta dei libri obbligatori secondo le leggi vigenti, verificare l’esattezza contabile degli stipendi e gestire le relazioni con i colleghi e con gli interlocutori esterni di riferimento.

Attività

Consulenza orientativa di I livello: 2 ore di attività individuale in cui verranno date le prime informazioni orientative sulla figura, sul percorso specifico proposto e sulle opportunità offerte da Garanzia Giovani.

  • Orientamento specialistico di II livello: 4 ore di attività individuale finalizzate a fornire al partecipante elementi utili che gli permettano di inquadrare il suo futuro professionale, esplicitandone gli obiettivi professionali, la definizione di un progetto personale che tenga conto delle proprie risorse, competenze, interessi e peculiarità e delle possibilità occupazionali nel mercato del lavoro.
  • Corso di specializzazione gratuito della durata di 144 ore
Principali temi trattati
  • adempimenti fiscali, assicurativi e contributivi
  • calcolo della retribuzione ed elaborazione busta paga
  • raccolta ed elaborazione dati sulle presenze dei lavoratori
  • relazioni e comunicazioni con il personale dell’azienda e i soggetti esterni
Destinatari

6 giovani NEET (disoccupati/inoccupati, non iscritti in un regolare percorso di istruzione o di formazione, non in tirocinio, di età compresa tra i 18 e i 29 anni), iscritti al programma Garanzia Giovani.

Altri requisiti richiesti
  • Motivazione al percorso
  • Essere in possesso di un diploma o titolo superiore

In fase di selezione, oltre ad eventuali esperienze professionali pregresse, verranno valutate le competenze di tipo relazionale e il possesso di competenze di tipo informatico.

Sede del corso

Il corso si terrà presso la sede di Job Centre srl, Via San Crispino, 114 – 35129 (PD);
La partecipazione è gratuita e al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

Domanda di ammissione all’intervento

Per partecipare alle selezioni è necessario effettuare la domanda di adesione entro le ore 18.00 del giorno 24/05/2018.
Le domande di ammissione alla selezione dovranno essere corredate da autocertificazione attestante il titolo di studio e lo stato di disoccupazione/inoccupazione, fotocopia fronte retro della carta di identità e del codice fiscale, Curriculum Vitae.

Domanda di ammissione

Modalità di selezione

Tutte le selezioni si svolgeranno mediante colloquio motivazionale ed esame Curriculum Vitae.
L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria risultante da prove di selezione, effettuate da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile.
La chiusura delle selezioni con la redazione del verbale e della graduatoria avverrà il giorno 28/05/2018.
Le selezioni si terranno presso la sede di Job Centre srl, Via San Crispino, 114 – 35129 Padova.

Per informazioni in merito ai contenuti e all’articolazione del percorso formativo contattare:
Job Centre srl | Via San Crispino, 114 – 35129 Padova | tel. 049 8935206 | selezione@jobcentre.it

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.