Corsi finanziati Formazione News

Percorso Garanzia Giovani “3D Maker: specialista della creazione di prototipi 3D”

Obiettivo generale della proposta progettuale è quello di creare la figura professionale del 3D Maker, esigenza rilevata dalle aziende del territorio alla luce delle innovazioni digitali che hanno coinvolto le imprese negli ultimi tempi.
Il progetto prevede un intervento di formazione in aula specializzante, finalizzato a perfezionare la formazione di disoccupati e inoccupati under 30 (NEET) sviluppando in loro nuove competenze specialistiche riferite alla figura professionale del 3D Maker.
Il progetto si compone di 200 ore di formazione specialistica, 2 ore di consulenza orientativa di I livello svolta a livello individuale, 2 ore di orientamento specialistico di II livello svolte a livello individuale.

Sede: Vicenza
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

Destinatari: 8 giovani residenti in tutte le Regioni italiane e nella provincia autonoma di Trento, con un’età compresa tra i 19 e i 29 anni, che non sono iscritti a scuola né all’università, non lavorano e non seguono corsi di formazione, inclusi i percorsi di tirocinio extracurriculari (Not in Education, Employment or Training – NEET).
Il progetto, nell’ottica della massima inclusività, intende raggiungere giovani che abbiano ottenuto un titolo di studio coerente con i seguenti indirizzi: tecnico grafico, economico, design, geometri, architettura, e comunicazione.

La reale motivazione al percorso proposto sarà una componente essenziale per la valutazione dei candidati. In sintesi i partecipanti saranno selezionati considerano diversi aspetti:
• Analisi del Curriculum;
• Superamento di un colloquio di selezione finalizzato a verificare la reale motivazione alla partecipazione al percorso proposto
• Buone capacità comunicative e di interrelazione con gli altri.

Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando il proprio curriculum vitae entro e non oltre il giorno 23/05/2018 al seguente indirizzo: candidature@equasoft.it Le domande di ammissione alla selezione dovranno essere corredate del Patto di Servizio Garanzia Giovani, fotocopia fronte retro della carta di identità e curriculum vitae.
Selezione: La selezione si terrà presso Equasoft srl a Vicenza, in Via Divisione Folgore, 7/D in data 25/05/2018.

Per info: Equasoft srl, via Divisione Folgore 7/D – Vicenza – Tel. 0444/929136 fax 0444/929152

Su l'autore

Lara Lupato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.