Corsi finanziati Formazione News

Percorso formativo per l’inserimento lavorativo “Trainer digitale”

Niuko Innovation & knowledge offre a giovani under 30 disoccupati/inoccupati che non studiano e non lavorano l’opportunità di svolgere 2 mesi di formazione, circa 3 mesi di stage e 6 ore di accompagnamento al lavoro sulla figura Trainer Digitale.

Il percorso si rivolge a coloro che intendono acquisire competenze aggiornate per gestire l’informatizzazione in azienda. Il percorso mira a formare, attraverso lavori di gruppo e project work in aula, un professionista in grado di promuovere i prodotti o servizi di un’azienda attraverso il Web in modo accattivante e funzionale alle strategie di marketing aziendali e a diffondere in azienda una cultura volta alla digitalizzazione. Verranno approfonditi anche elementi di  organizzazione aziendale: il percorso punta su un uso intelligente delle regole per sviluppare in azienda risvolti importanti in termini di competitività e risparmio economico.

Il corso è rivolto a ragazzi under 30 con competenze nel pacchetto office.

Il tema della digitalizzazione in azienda è connesso all’organizzazione, allo sviluppo e all’innovazione dei processi: il percorso mira a formare nei ragazzi le Digital Skills ricercate dalle aziende, applicando i principi della Digital Transformation, imprimendo un motore di innovazione soprattutto nelle Piccole e Medie Imprese.

Prerequisiti e documenti
  • DID e status di disoccupazione, rilasciati dal Centro per l’Impiego
  • Patto di Servizio di Garanzia Giovani
  • Fotocopia fronte retro della carta di identità
  • Curriculum Vitae
Incontro per iscriversi

Venerdì 16 Marzo alle ore 10:00 presso la sede di Niuko Risorse in Crescita (Via Lago di Lugano, 15 Schio VI).

Informazioni e contatti

Avvio previsto: entro metà Aprile;
Comunicazione di ammissione al corso: inizio Aprile
Elisa Toniolo (elisa.toniolo@niuko.it)

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.