Corsi finanziati Formazione News

Percorso formativo gratuito “Inglese per la web communication”

Obiettivi del Corso

Il corso, attraverso docenti di comprovata esperienza, coniuga competenze linguistiche e competenze digitali e ti permetterà di approfondire le tue conoscenze leggendo risorse e tutorial in lingua inglese disponibili sul web, partecipare alle conversazioni in inglese sui forum, usare strumenti che non hanno ancora un’interfaccia in lingua italiana sul web.
Questi gli argomenti trattati durante il corso:

  • Digital marketing strategies and tools
  • Creating Social Media
  • Events and Webinars on-line from A-Z
  • Discussing about marketing (meetings and video calls)
  • Assessing the use of English in advertising
  • Discussing sales performance
  • Writing promotional copy
  • Analysing the role of digital marketing
  • The language of e-marketing
  • Conducting effective
  • Marketing Campaign
Destinatari

Il corso è rivolto a 6 lavoratori/trici occupati/e presso imprese con unità produttive in Veneto (non sono ammissibili liberi professionisti, titolari/soci d’impresa) che devono partecipare fuori dal proprio orario di lavoro. Non sono ammissibili candidati provenienti dai settori: pesca, sanità, socio-assistenziale, formazione. L’ente si riserva la facoltà di ammettere un numero maggiore di destinatari (max 8) previa autorizzazione da parte degli organismi regionali.
È richiesta una conoscenza base della lingua inglese in ingresso. Oltre ai requisiti obbligatori sopra indicati saranno valutati come preferenziali: adeguata motivazione al percorso proposto, contratto di durata uguale o superiore alla durata del corso.
L’ente si riserva la facoltà di ammettere un numero maggiore di destinatari (max 8) previa autorizzazione da parte degli organismi regionali.

Durata e sede di svolgimento

Il corso ha una durata di 32 ore e si svolgerà indicativamente da settembre a novembre 2019 il giovedì sera (fascia oraria 19 – 22) presso Fondazione ENAC Veneto Sede Formativa di Schio, Via Fusinato, 51.

Benefit

L’attività è finanziata dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell’utente.

Domanda di ammissione

È possibile richiedere di essere ammesso al percorso inviando una mail a schio@enac.org completa della documentazione richiesta nel modulo di iscrizione scaricabile cliccando sul pulsante sottostante o sul sito https://www.enacveneto.it/.
Per informazioni chiamare il numero 0445 524212.

Modulo domanda di ammissione

Modalità di selezione

Le domande di ammissione devono pervenire entro il 19/07/2019 e saranno valutate da un’apposita commissione attraverso un colloquio motivazionale e un test di lingua. I candidati che presenteranno completa documentazione verranno contattati per fissare il colloquio. L’obiettivo è quello di creare un gruppo classe omogeneo; verrà valutata l’omogeneità degli utenti in relazione alla competenza tecnica /specialistica (selezionando in prima battuta quindi quelli che tra di loro avranno ottenuto un punteggio omogeneo tra di loro) e saranno tra questi premiati coloro che otterranno un punteggio più alto nel colloquio.
La redazione della graduatoria finale degli ammessi avverrà entro il 25/07/2019.

Contatti

ENAC Veneto – Sede di Schio
Via A. Fusinato, 51 – Schio (VI)
Tel. 0445 524212 | Fax. 0445 530519
E-mail: schio@enacveneto.it

Su l'autore

Alessandro