Corsi finanziati Formazione News

Percorso per disoccupati “Esperto in sistemi avanzati per il design e la produzione”

FORMAZIONE GRATUITA, TIROCINIO CON BORSA DI STUDIO, AGEVOLAZIONI PER L’AVVIO D’IMPRESA

REQUISITI DESTINATARI
– essere Disoccupati (anche di breve durata) o inoccupati
– residenza o domicilio nella Regione Veneto
– età fino ai 35 anni
– titolo di studio: diploma che permette l’iscrizione all’università o laurea triennale o quinquennale attinente (perito, Geometra, architetto, ingegnere, formazione artistica, grafica) o esperienza di lavoro in attività riguardanti progettazione, design, grafica.

OBIETTIVI
Gli obiettivi saranno raggiunti attraverso “percorsi ibridi” per formare il mix di competenze ricercato dalle imprese, facilitando l’inserimento nel mercato del lavoro, sia come lavoratori che come imprenditori. Saranno acquisite competenze relative a: disegno tecnico e d’ornato in ambiente IT-Aided Design, normativa di disegno tecnico, disegno bidimensionale e tridimensionale, rendering fotorealistico. Le attività di tipo laboratoriale serviranno a trasmettere competenze su progettazione, prototipazione, Additive Manufacturing.

PROGRAMMA E SEDE
Attività formativa – 256 h. Tirocinio in azienda – 640 h.
Accompagnamento per chi cerca lavoro – 16 h. Assistenza per chi intende avviare un’impresa – 72h
L’attività formativa si svolgerà ad Este (PD) Via Principe Amedeo 49/A e il tirocinio sarà presso aziende locali.

INDENNITA’ DI FREQUENZA
La partecipazione al corso è gratuita. Per le ore di tirocinio è prevista un’indennità di frequenza di 3 euro/ora, tale indennità sarà pari a 8 euro nel caso in cui il destinatario presenti una attestazione ISEE = 20.000 euro . Si precisa che l’indennità di frequenza sarà riconosciuta solo se il tirocinante avrà raggiunto la frequenza del 100% del monte ore di tirocinio previsto.
Sono previsti incentivi per chi intende avviare un’impresa per Spese di costituzione e promozionali, acquisto mezzi, hardware e software.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E SELEZIONE
Le domande di partecipazione alla selezione, compilate su apposito modello dovranno pervenire entro il 15 dicembre 2017 a mezzo mail a info@coopservices.it, recapitate a mano o spedite a Coop.Services S.C.- Via Principe Amedeo 49/A – 35042 Este (PD).

La selezione è prevista per lunedì 18 dicembre alle ore 9.00 presso Coop.Services Via Principe Amedeo 49/A – 35042 Este (PD).

La domanda di partecipazione è scaricabile dal sito www.coopservices.it o disponibile presso COOP.SERVICES Soc.Coop.
Alla domanda dovranno essere allegati: curriculum, documento d’identità e codice fiscale, dichiarazione di immediata disponibilità fatta al Centro per l’Impiego. I candidati saranno selezionati attraverso la valutazione del curriculum, colloquio attitudinale, prova d’informatica. Sarà considerato l’ordine di arrivo delle domande di partecipazione.

Per informazioni rivolgersi a:
COOP.SERVICES Soc.Coop.
Via P. Amedeo 49/A
35042 Este (PD)
Tel. 0429-603233
www.coopservices.it – info@coopservices.it

Su l'autore

Lara

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.