Corsi finanziati Formazione News

Percorso per disoccupati “Assistente commerciale specializzato nel post vendita”

Il percorso formativo è finalizzato alla formazione della figura di assistente commerciale specializzato nell’attività di post vendita.

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per rientrare nel mondo del lavoro e imparare una professione tradizionale ma sempre molto richiesta.

184 ore di formazione specialistica gratuita in aula e in seguito frequenza di un tirocinio retribuito che ti permetterà di tradurre operativamente le conoscenze teoriche che avrai appreso in aula.

Il tirocinio si svolgerà presso aziende delle province di Venezia, Vicenza e Treviso (a seconda della provincia scelta per la frequenza delle parte formativa in aula) o all’estero se il candidato desidera vivere un’esperienza di lavoro ancora più completa.

 

Questo ruolo professionale prevede le seguenti attività:

  • Trarre vantaggio dalle informazioni raccolte dalla forza vendita al fine di migliorare la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente
  • Supportare l’ufficio commerciale e gli account del settore vendite
  • Conoscere le tecniche di comunicazione e relazione con il cliente soprattutto nel post vendita
  • Conoscere i principi della comunicazione aziendale e le tecniche di comunicazione online
  • Conoscere le logiche di funzionamento di un CRM e saper trattare i dati e le informazioni nel rispetto della normativa sulla privacy

 

Per essere ammessi alla selezione, i candidati dovranno avere i seguenti requisiti:

> Età superiore ai 30 anni

> Essere disoccupati/inoccupati anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…)

> Aver conseguito Diploma di scuola superiore

> Essere residenti/domiciliati in Veneto

Maggiori informazioni: https://consorzioepic.it/corso-gratuito-assistente-commerciale-post-vendita/

Su l'autore

Lara

Lascia un commento