Corsi finanziati Formazione News

Percorso di Work Experience “Travel Experience Organizer”

Struttura della Work Experience
  1. Orientamento al ruolo 4 ore
  2. Percorso formativo 180 ore
  3. Tirocinio in azienda 520 ore
Obiettivi formativi

I rapidi cambiamenti, legati alle nuove esigenze della domanda turistica ed alle nuove sfide degli strumenti digitali, evidenziano la necessità di potenziare l’offerta turistica lungo direttrici innovative ed originali.
In questa ottica le competenze professionali richieste dalle imprese di viaggi sono strettamente connesse all’innovazione dell’offerta e delle modalità di comunicazione.
Si vuole rispondere dunque alla necessità delle Imprese di viaggi di evolvere l’offerta turistica agenziale, strutturando modalità di stimolo ed incontro con la domanda, per recepirne e guidarne le esigenze, convogliandole in community di riferimento e individuando nuovi canali di vendita più specificamente targettizzati.
L’intenzione è proporre una figura che possa sviluppare una metodologia di vendita proattiva che risponda in maniera più diretta alle esigenze del mercato ed alle sue rapide evoluzioni.

Indennità di frequenza

Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione per le ore riferite al tirocinio. Il valore orario è pari a 3 euro ora/partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti una attestazione ISEE ≤ 20.000 euro in corso di validità. L’indennità sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore delle attività formative e del tirocinio, singolarmente considerate.

Requisiti d’accesso

Il percorso formativo è rivolto ad 8 soggetti disoccupati, inoccupati residenti in Regione Veneto con età minima di 30 anni, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo di studio superiore.
In fase di selezione costituirà titolo preferenziale il possesso di un diploma o laurea ad indirizzo linguistico/turistico, il possesso di certificazione di corsi di lingua inglese, conoscenza applicativa delle nuove tecnologie.

Modalità di selezione

L’ammissione al percorso formativo è gratuita, in quanto cofinanziato dalla Unione Europea (FSE) e dalla Regione Veneto, ed avverrà sulla base degli esiti delle selezioni con giudizio insindacabile
della commissione.
Le selezioni si svolgeranno presso Fiavet Veneto Servizi in Piazza Saggin 2 il giorno 11/11/2019

Sede di svolgimento

Le attività di formazione d’aula si svolgeranno presso la sede di Fiavet Veneto Servizi a Padova Piazza Saggin 2, mentre le attività di tirocinio di svolgeranno presso le sedi delle Aziende Partner dislocate nelle Province Venete

Iscrizioni entro il giorno 09/11/2019
Il percorso si avvierà entro il 15/11/2019

Domanda di adesione

Per informazioni

tel. 049 8722387
e-mail: info@fiavetvenetoservizi.com

Su l'autore

Alessandro