Corsi finanziati Formazione News

Percorsi digitali per donne del terzo millennio | Corso gratuito rivolto alle donne

Il collegio Mazza organizza a Padova un corso gratuito rivolto a donne disoccupate, inoccupate finanziato dalla Regione Veneto.
Il progetto “Percorsi digitali per donne del terzo millennio” è stato pensato per offrire conoscenze sulle tecnologie digitali a donne disoccupate per aiutarle a sviluppare un percorso di crescita personale e professionale.

Il percorso formativo si compone delle seguenti attività tutte gratuite:

  • Interventi di formazione sulle competenze digitali: saranno proposti 5 corsi di formazione di specializzazione sulle tecnologie digitali di 100 ore ciascuno, tali interventi si propongono di trasferire competenze specialistiche sulle tecnologie digitali.
  • Digital Up – Formazione Smart: 3 corsi ognuno della durata di 24 ore, con la finalità di introdurre le partecipanti ai contenuti ed alle attività proprie del settore.
  • Attività di orientamento: 280 ore totali, tra orientamento di gruppo e individuale.
  • Viaggio di studio: è previsto un viaggio di studio per la partecipazione al MAKER FAIRE di Roma, della durata di 2 giorni.
  • Workshop finale: un’occasione speciale con tutti coloro che hanno partecipato al progetto, della durata di 8 ore.
Requisiti per la partecipazione

Il numero previsto di partecipanti per ogni intervento è 10, i requisiti per partecipare sono essere disoccupate/inoccupate e residenti/domiciliate nel Veneto.

Il giorno 21 febbraio 2019 alle ore 9.30 presso la sede del Collegio Mazza via Savonarola 176 Padova ci sarà la presentazione del progetto e la chiusura delle iscrizioni al primo corso. Nel caso di richieste superiori al numero previsto sarà effettuata una selezione in base ad un colloquio. Ci si può preiscrivere tramite il sito web del Collegio Mazza www.collegiomazza.it fino al giorno prima della selezione.

La prima attività formativa inizierà il 28 febbraio e sarà svolta presso JOB CAMPUS in via Belzoni 146 a Padova.

Per informazioni è possibile contattare il numero – 041411935 o inviare una mail a corsi@studioartificio.com rif. corso: 4143-0001-1311-2018 – “Percorsi digitali per donne del Terzo Millennio”.

Link

Su l'autore

Alessandro