Erasmus+ Mobilità Mobilità e volontariato News

Parti per il Servizio Volontario Europeo con Jumpin

Il Servizio Volontario Europeo (SVE) è un’esperienza di volontariato internazionale di lungo periodo all’estero. Consente ai giovani dai 17 ai 30 anni di vivere fino a 12 mesi all’estero prestando la propria opera in un’organizzazione no-profit. Il Servizio Volontario Europeo (SVE) è un programma di volontariato internazionale finanziato dalla Commissione Europea all’interno del programma Erasmus+ e ha l’obiettivo di migliorare le competenze dei giovani.

Il finanziamento della Commissione Europea comprende: copertura completa dei costi di vitto e alloggio del volontario, rimborso delle spese di viaggio fino a massimale, assicurazione sanitaria completa per tutto il periodo di volontariato all’estero, formazione linguistica del paese di destinazione.

L’associazione Jumpin è lieta di proporVi le prossime e immediate selezioni, ricordando che è sempre a Vs disposizione per la scelta e la guida alla candidatura per i potenziali volontari. Per candidarsi o saperne di può puoi contattare l’ufficio mobilità a: selezionejumpin@hotmail.it

PROGETTO “HEAL 2

01.04.2017 – 30.09.2017, Sighisoara, Romania (7 ½ months)

NUMERO DI VOLONTARI ITALIANI : 2

PRINCIPALI TEMATICHE DEL PROGETTO: Un progetto della durata di sei mesi al quale prenderanno parte 8 volontari provenienti da Danimarca, Estonia, Macedonia e  Italia.  Il lavoro dei volontari ruota attorno al temo Sport e vita salutare e impegnerà i volontari in workshops, attività sportive e interattive nelle scuole, campagne per la promozione dello stile di vita salutare, conferenze ed eventi pubblici. I volontari presteranno il loro servizio a Sighisoara, nell’affascinante cornice della Transilvania.

Associazione ospitante: Wildcarpathia NGO https://www.facebook.com/wildcarpathia

PROGETTO “SIGHISOARA MULTILINGUA”

1.03.2017 – 15.09.2017

Sighisoara, Romania

QUANDO: 01.03.2017 – 15.09.2017

NUMERO DI VOLONTARI ITALIANI : 2

PRINCIPALI TEMATICHE DEL PROGETTO: Eccoci giunti al secondo stage di un progetto linguistico: l’obiettivo primo da raggiungere è lavorare per una comunità multilingua! Dunque i volontari saranno impegnati in corsi di lingue , compresa la propria, organizzazione di eventi per la promozione del multilinguismo, traduzione di documenti e sostegno linguistico alle organizzazioni locali. Si occuperanno di comunicazione, video, fotoreportage, interviste di strada. I volontari presteranno il loro servizio a Sighisoara, nell’affascinante cornice della transilvania. Prenderanno parte a : intercultural evenings, bingo quiz nights, karaoke nights nei locali della cittadina.
Associazione ospitante: Wildcarpathia NGO

Su l'autore

Lara

Lascia un commento