News Volontariato Volontariato Vicenza e Provincia

Oxfam ricerca volontari per il periodo natalizio

Con oltre 70 anni di esperienza alle spalle, Oxfam è leader mondiale nei progetti di sviluppo in ambito rurale e nel portare acqua e servizi igienico sanitari nelle emergenze. 20 organizzazioni, 10.000 operatori e 50.000 volontari che lavorano a fianco delle comunità per garantire risorse e diritti e promuovono campagne di opinione per introdurre regole più giuste che tutelino i più poveri e vulnerabili.

Oxfam ha attivato una partnership con diverse catene commerciali per il confezionamento dei regali durante il periodo natalizio e per cui sta cercando volontari a Vicenza che vogliano dedicare parte del loro tempo.
A Vicenza la partnership è stata attivata con la profumeria Douglas, presente in Corso Palladio.
L’impegno, a turni, riguarda le giornate 8-9-10 dicembre e il periodo dal 14 al 24 dicembre.
I volontari (maggiorenni) dovranno occuparsi dell’impacchettamento dei regali acquistati dai clienti, i quali con una piccola offerta contribuiranno alla riuscita dei progetti Oxfam.

Le offerte raccolte andranno a sostenere le campagne di emergenza umanitaria, in zone come il Darfur, regione del Sudan, colpite da conflitti, siccità e carestie ricorrenti che causano malattie ed un elevato tasso di mortalità infantile.

I fondi verranno utilizzati per la costruzione di pozzi, fontanelle e latrine e distribuzione di Kit necessari ad igienizzare e rendere potabile l’acqua. Ad esempio, ogni euro raccolto equivale a 100 litri di acqua potabile.

Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo e-mail anna.cas@outlook.com, chiamare il numero 339 3520265 (Anna) o scrivere alla Responsabile regionale, Angela Zanoni (angela.zanoni@oxfam.it)

Su l'autore

Lara

Lascia un commento