Formazione Estero Mobilità e volontariato News

Opportunità di Confronto Internazionale sui temi dell’Imprenditorialità Giovanile e Istruzione

eurodesk
Il Riau International Youth Summit si svolgerà in Indonesia dal 24 al 28 Novembre 2016. Organizzato da Purna Caraka Muda Indonesia (PCMI), Associazione che si occupa di programmi di scambio internazionale per la gioventù mondiale, è un programma promosso dal Ministero della Gioventù e dello Sport della Repubblica di Indonesia, in cooperazione con altri paesi.

I giovani selezionati avranno la possibilità di essere inseriti in un contesto di discussione e condivisione sui temi del Summit: l’imprenditorialità giovanile (impresa creativa) e l’istruzione (apprendimento creativo).   L’International Summit ha come obiettivo di fornire ai giovani opportunità di confronto sulle tematiche di spicco del proprio paese di origine; creare una rete di giovani che possiede una prospettiva internazionale; sviluppare la leadership dei giovani.

Il candidato ideale deve essere diplomato, possedere un’ottima conoscenza dell’inglese, avere spiccato senso comunicativo-relazionale, essere socialmente attivo e volenteroso.

Alloggio, vitto e mezzi di trasporto sono a carico degli organizzatori del Summit. Il partecipante deve solo provvedere a pagare il viaggio dal proprio paese all’Indonesia.

Per presentare la propria candidatura è necessario compilare un modulo disponibile sul sito ufficiale del PCMI Riau (www.pcmiriau.or.id) e presentare un saggio di massimo 500 parole in inglese legato ad uno dei temi del Summit. Ai componimenti giudicati migliori verrà offerto un riconoscimento.

Scadenza: 15 Novembre 2016.

Per ulteriori informazioni: https://goo.gl/BEIi6z

Su l'autore

ufficioprogetti

Lascia un commento