Lavoro Estero Mobilità Mobilità e volontariato News

Stage estivi ad Annecy: occasione da non perdere!

La città di Vicenza è gemellata dal 1995 con la città di Annecy, bellissima località turistica dell’Alta Savoia.

Da anni le due città portano avanti rispettivamente un progetto molto interessante per i giovani: la possibilità di effettuare uno stage estivo presso diverse realtà locali (musei, biblioteche, ma anche alberghi e aziende).

I giovani vicentini hanno quindi l’occasione di poter ricevere quella che in francese chiamano “Bourse séjour découverte” e quindi recarsi ad Annecy per una durata massima di un mese (in luglio o agosto) al fine di effettuare uno stage per il quale si riceve alloggio e un pocket money per le spese di vitto.

Le spese di trasporto non sono incluse, ma l’alloggio non è lontano dal posto di lavoro e viene prestata una bicicletta per gli spostamenti in città.

Visualizza qui l’elenco dei posti disponibili. E’ possibile anche presentare una domanda specifica per effettuare uno stage in un settore particolare, e gli uffici dedicati delle due città faranno il possibile per mettere in piedi lo stage.

La selezione avviene in base a cv e lettera di motivazione: entrambi devono essere inviati/presentati entro il 15 aprile a

Ufficio Gemellaggi del Comune di Vicenza
Levà degli Angeli 11
Orario di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12, martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17
Tel. 0444221368, fax 0444222155
Email: gemellaggi@comune.vicenza.it

Su l'autore

Lara

Lascia un commento