Lavoro News

Nuovi modi, nuovi luoghi | Incontro sul lavoro autonomo

Un incontro dedicato ai nuovi modi di lavorare di oggi e di domani e ai nuovi luoghi dove svolgere la propria attività e dove trovare clienti e committenti, tra l’online e l’offline, a casa o nei coworking.

Di questo parleremo lunedì 21 maggio alle ore 18.30 presso il Coworking PartitaViva, in viale Carducci 23, in occasione della Settimana del Lavoro Agile.

Ci aiuterà a ragionare sui cambiamenti in atto Silvia Degl’Innocenti, coordinatrice di Vivace! – La community dei lavoratori indipendenti della Cisl nazionale, esperta dei nuovi lavori e dei cambiamenti normativi di cui si parla molto oggi.

Grazie alla sua esperienza, partecipando ad incontri sugli autonomi e freelance anche a livello europeo, nonchè discutendo in prima linea con il passato governo su temi legati ai nuovi lavori, con Silvia vi potrete confrontare su:

  • gig economy e lavori su piattaforma: cosa sono, come stanno evolvendo, qual è la relazione e le influenze tra questo lavoro e quello degli autonomi, quali tutele hanno i lavoratori;
  • Job Act Autonomi: cos’è cambiato sostanzialmente dalla sua introduzione l’anno scorso e cosa ancora si potrebbe migliorare.

Insieme a Federica Bressan, coordinatrice di PartitaViva, parleremo invece di cosa significa essere un lavoratore autonomo, quali sono gli aspetti più importanti ai quali prestare attenzione tra bisogni e opportunità, e perchè sempre più persone oggi decidono di lavorare all’interno dei Coworking, degli spazi di lavoro condivisi con altri freelance e liberi professionisti.

Sarà anche l’occasione per conoscersi tra professionisti del territorio vicentino, confrontarsi e condividere esperienze e proposte da sviluppare assieme per cambiare il lavoro degli autonomi, in meglio.

Quando: Lunedì 21 maggio dalle ore 18.30
Dove: presso il Coworking PartitaViva, in viale Carducci 23 a Vicenza

INFO E PRENOTAZIONE

info@partitaviva.org

Locandina

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento