Imprenditoria Lavoro News

METTERSI IN PROPRIO: dall’idea all’azione con Fondazione CPV

Hai un’idea d’impresa?
Vuoi metterti in proprio?
Sogni di trasformare la tua passione in un lavoro?

La Fondazione Centro Produttività Veneto con il patrocinio del Comune di Arzignano, promuove presso la Biblioteca Civica G. Bedeschi un percorso gratuito di sostegno all’auto-impiego e all’auto-imprenditorialità rivolto a 6 giovani fino ai 29 anni.

IL PERCORSO
Il percorso “Crescere imprenditori” si compone di 80 ore di formazione specifica e e supporto allo start up di impresa con accesso diretto al finanziamento SELFIEmployment* per avviare la tua impresa! (PVI20078)
Il percorso “Crescere Imprenditori” offrirà ai partecipanti una serie di strumenti e conoscenze per capire come passare dall’idea all’azione e creare il business plan (il documento che sintetizza le caratteristiche del progetto imprenditoriale).
I 6 partecipanti lavoreranno con il supporto di esperti  per migliorare le competenze imprenditive e per approfondire le tematiche del marketing, degli aspetti economicofinanziari, dei finanziamenti, del personal branding e della promozione con i social media.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Essere iscritti a Garanzia Giovani
Età 18-29 anni
Non essere impegnati in attività lavorativa né inseriti in un regolare corso di studi o di formazione

INCONTRO DI PRESENTAZIONE
Martedì 17 ottobre 2017 ore 17.30, Biblioteca Civica G. Bedeschi, Arzignano.

L’incontro di presentazione è gratuito, ma è gradita la conferma di partecipazione
contattando la Biblioteca Civica G. Bedeschi allo 0444. 673833 o il servizio Informagiovani allo 0444.476609 in orario 16.00 – 19.00

SELFIEmployment* finanzia con prestiti a tasso zero l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da giovani NEET. Il Fondo è gestito da Invitalia nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, sotto la supervisione del Ministero del Lavoro.
Vedi: http://www.invitalia.it/site/new/home/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/selfiemployment.html

Maggiori informazioni

 

Su l'autore

Lara

Lascia un commento