Corsi di formazione Formazione News

Mentoring Piccole Medie Imprese a Vicenza

L’ufficio “Cercando il lavoro” del Comune di Vicenza, in collaborazione con Elevator Hub, intende offrire un percorso di Mentoring della durata di 12 ore per avvicinare i cittadini al mondo delle Piccole Medie Imprese.

Per avere opportunità di lavoro nella piccola e media impresa italiana, è necessario capire le differenze che si riscontrano con le imprese più strutturate e cosa aspettarsi nell’entrare in un’impresa familiare. Il tessuto produttivo italiano è composto prevalentemente da piccole e medie imprese (PMI) e conoscerne l’origine storica è fondamentale per comprenderne gli equilibri interni. Il passo successivo è imparare a gestire le situazioni anche conflittuali che vi si presentano.

Si farà un identikit di 3 tipi di PMI italiane per comprendere le dinamiche all’interno di ciascuna di esse. Quando si conoscono tali dinamiche, si è in grado di capirle e gestirle, uscendone più sicuri e assertivi nel contesto aziendale.

Si spiegherà cos’è la profilazione di un cliente/interlocutore e come usarla all’interno delle tre tipologie di impresa.

Qualsiasi cosa facciamo nella vita (privata o professionale), si fa sempre una “vendita” per portare una persona a pensarla come noi e il primo passo è partire dal grado di consapevolezza del nostro interlocutore e dal suo quotidiano.

Mentore: Elena Dal Maso, consulente Export Manager

Modalità di svolgimento: Lezioni interattive

Destinatari: 20 interessati a lavorare nel mondo della piccola e media impresa

Calendario
Durata: 12 ore (3 incontri dalle ore 14.30 alle ore 18.30)
Giornate: 29 marzo – 31 marzo – 7 aprile 2021

Sede: Elevator Hub – Strada Casale, 175, 36100 Vicenza (VI)

Modalità di iscrizione
Per l’iscrizione, va firmata e compilata in ogni sua parte questa scheda e rinviata scansionata a cercandoillavoro@comune.vicenza.it
Verranno considerate le prime 20 iscrizioni, in ordine di ricezione.
Le candidate successive saranno tenute in considerazione per eventuali sostituzioni e saranno ricontattate, anche nel caso in cui venga organizzata una seconda edizione del mentoring.

Maggiori informazioni qui

Su l'autore

Beatrice Miolato