Formazione Master News

Master universitario gratuito a Genova

L’Università di Genova ha riaperto i termini per l’iscrizione al Master  universitario gratuito di  II  livello  in  “System engineering for maritime technologies – FORTEMARE” – III edizione universitaria.

Il Master fa parte di 21 Master universitari gratuiti finanziati da Regione Liguria tramite Fondo Sociale Europeo e finalizzati all’inserimento lavorativo ed è destinato a laureati magistrali, inoccupati o occupati, in Ingegneria, (il dettaglio delle classi di laurea è disponibile sul bando).

Il Master ha l’obiettivo di formare il System Engineering specializzato nelle tecnologie marine, una figura professionale capace di un approccio interdisciplinare per la realizzazione di sistemi di successo e che possa inserirsi nel settore della ricerca e dell’innovazione degli ambiti industriali.

Il Master costituisce lo sviluppo di due edizioni precedenti svolte in collaborazione con il Distretto Ligure delle Tecnologie Marine, le quali hanno avuto un placement superiore al 90% degli iscritti. Questa edizione è stata progettata sulla base delle esigenze di inserimento di nuove risorse delle imprese operanti nel settore delle tecnologie marine, sia su scala regionale sia nazionale. La figura in uscita troverà collocazione sul mercato del lavoro come System Engineer for Maritime Technologies e Project Manager.

A conclusione del Master è previsto un periodo di stage presso le aziende e gli enti partner del master, le quali hanno manifestato l’interesse all’assunzione di un profilo in linea con la figura in uscita dal percorso formativo.

Data la gratuità del corso, che può costituire una preziosa opportunità per molti, richiediamo la vostra collaborazione per la diffusione di questa iniziativa attraverso i vostri canali di comunicazione come sito web, social network, ecc…

Per maggiori informazioni, potete visitare il sito del Master www.perform.unige.it/master/masterfse/master-system-engineering-fortemare.html
o il depliant informativo che alleghiamo di seguito.

L’elenco completo dei 21 Master è disponibile su www.masterfse.unige.it.

Su l'autore

Lara

Lascia un commento