Formazione Estero Mobilità Mobilità e volontariato News

LEADER TGS | Accompagnatore/animatore di gruppi di studenti in Inghilterra

TGS Eurogroup è alla ricerca di giovani maggiorenni, motivati e responsabili, disponibili ad accompagnare studenti di scuola media e superiore in un soggiorno studio in Inghilterra.

Il “Leader TGS” ha il compito di essere sempre presente nel corso delle attività settimanali, guidare con responsabilità ed entusiasmo gli studenti, animare con brio le attività di gruppo sulla base del programma stabilito dall’Associazione nei mesi precedenti la partenza. I gruppi si compongono di 25-35 studenti e di 4-5 accompagnatori tra cui un sacerdote salesiano. La buona conoscenza della lingua inglese non è un prerequisito indispensabile (anche se estremamente utile); è invece importante dimostrare di saper lavorare in gruppo con gli altri leader e con gli studenti, dimostrare spirito di servizio ed avere voglia di vivere un’esperienza cristiana di vita di gruppo.
Studenti e Leader sono ospitati in famiglie, in cittadine adiacenti Londra e il soggiorno avviene nel mese di luglio.

Nei mesi precedenti la partenza il TGS Eurogroup organizza un percorso di Formazione Leader TGS Eurogroup propedeutico per i candidati Leader; sono queste preziose occasioni in cui vengono presentate le finalità dell’Associazione, forniti gli strumenti per la gestione del gruppo, gli accompagnatori conoscono gli altri leader e si addentrano nello spirito che caratterizza le attività dell’Associazione.

Per qualsiasi chiarimento di cui tu possa avere bisogno, contatta la Segreteria TGS Eurogroup allo 041 5904717 (tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00; nei pomeriggi di martedì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00) oppure invia una email a info@tgseurogroup.it.

Maggiori informazioni

Su l'autore

Alessandro