Lavoro News

Lavoro Digitale Italia, dal 5 al 30 ottobre

Dal 5 al 30 ottobre torna Lavoro Digitale Italia: un mese di formazione gratuita, tavole rotonde e opportunità lavorative per gli esperti del digitale

Dopo il successo dell’edizione di giugno, Lavoro Digitale Italia torna per rendere ottobre il mese dello sviluppo professionale per tutti gli esperti del digitale e permettere alle aziende di entrare in contatto con i migliori professionisti IT, Tech e Digital.

Che cos’è Lavoro Digitale Italia

La piattaforma di Lavoro Digitale Italia, che dopo la prima edizione di giugno è ricca di contenuti fruibili gratuitamente dagli utenti, rientra nel vivo dal 5 al 30 ottobre: un intero mese durante il quale i professionisti del settore IT hanno l’opportunità concreta di conoscere le aziende aderenti al progetto, usufruire di consulenza di carriera individuale, partecipare a sfide tech, ai webinar e ai forum dedicati al mondo del lavoro digitale, all’innovazione, agli strumenti e alle professioni legate al mondo dell’Information Technology; tutto rigorosamente da remoto.

Il programma di Lavoro Digitale Italia | ottobre 2020

Il programma degli appuntamenti, in continuo aggiornamento, prevede momenti di formazione gratuita per i partecipanti, che avranno soprattutto la possibilità di confrontarsi live su temi di loro interesse insieme a professionisti specializzati nel loro specifico campo del mondo dell’Information Technology o, più in generale, del digitale.

  • Le tavole rotonde virtuali a tema vertono sulle tematiche più importanti dell’innovazione:
  • scuola &innovazione
  • lavoro all’estero
  • nomadi digitali
  • cyber security
  • machine learning

Gli sviluppatori software hanno anche la possibilità di sfidarsi con 2 distinte coding challenge. Inoltre, per tutti gli iscritti sono disponibili consulenze gratuite con i recruiters IT di Start Hub Consulting.

Come e perché nasce Lavoro Digitale Italia

Lavoro Digitale Italia è nato come gruppo LinkedIn avviato dai recruiters di Start Hub Consulting, specializzati nel social recruiting rivolto ai professionisti dell’Information Technology presenti sul territorio italiano, figure molto richieste dalle aziende odierne. Dal successo della community è nata l’esigenza di strutturare il progetto per poter accogliere l’interesse di aziende e professionisti di rilievo nel panorama IT italiano. Con queste premesse ha preso vita, in maniera 100% digitale e online, lavorogiditale.it: una vera arena virtuale dell’innovazione legata al mondo del lavoro Tech & Digital, che ora volge alla sua seconda edizione.

Come partecipare a Lavoro Digitale Italia

Per partecipare e rimanere aggiornati sul programma, interagire durante i webinar, scoprire le aziende aderenti e inviare le proprie candidature: https://lavorodigitaleitalia.it/?csb

Per tutte le aziende interessate ad aderire al progetto, si rimanda invece a questo indirizzo:

Lavoro Digitale Italia

Su l'autore

Lara Lupato