Lavoro News Ricerca attività del lavoro

Lavoro Chiama Italia 2020 | Evento nazionale per universitari e laureati in cerca di un impiego o stage

Torna Lavoro Chiama Italia il primo career day nazionale, con la partecipazione delle migliori Università italiane. Il 5 marzo 2020 potrai incontrare Aziende da tutta Italia alla ricerca di giovani candidati da assumere.
Torna l’evento nazionale che risponde a una concreta esigenza del mercato: semplificare l’incontro tra Aziende e giovani candidati. Come?
Coinvolgendo le maggiori Università italiane in una manifestazione che offre a studenti, laureandi e laureati l’opportunità di entrare in contatto con le Aziende per concrete occasioni di lavoro o stage; e alla Aziende di incontrare, in un’unica volta, candidati provenienti da nord, sud e centro Italia.

L’EVENTO

Lavoro chiama Italia si struttura in tre “eventi nell’evento”:

  • il Career Day > presso gli stand delle Aziende, si svolgono: incontri con i Candidati per approfondire opportunità di lavoro o stage; colloqui prefissati.
  • i Laboratori > in aree dedicate, seminari interattivi permetteranno a studenti e laureati di esercitarsi su Soft-Skills, stesura del CV e altri temi utili a perfezionare la ricerca del lavoro.
  • le Presentazioni Aziendali > spazi in cui le Aziende si presentano: attività, modelli di business e figure professionali di cui hanno bisogno.
IL TARGET

L’evento è gratuito e aperto a laureati, laureandi e studenti delle Università di tutta Italia. È richiesta la registrazione online.

LE UNIVERSITÀ

Gli Uffici Placement dei migliori Atenei italiani collaboreranno promuovendo la partecipazione dei propri laureati e studenti all’evento.
Il 5 marzo saranno inoltre presenti in due modalità: ciascuna con uno stand, presso cui potrai incontrarne i rappresentanti; in un’area dedicata, nell’ambito del Convegno rivolto agli operatori per attività di aggiornamento e scambio.

Programma

Partecipa

Contatti

Segreteria organizzativa e info generali
tel 049 5662197 | 351 6424139
e-mail: info@lavorochiamaitalia.it

Su l'autore

Alessandro