Corsi finanziati Formazione News

LavOratorium® Falegnameria: aperte le iscrizioni

Un percorso professionalizzante dedicato a giovani under30 che ti guiderà nell’apprendimento di tecniche della falegnameria tradizionale e l’utilizzo di vari strumenti, quali seghe, raspe, scalpelli, pialla manuale e altro ancora.

Il percorso, gratuito, è della durata di 70 ore e si terrà il lunedì e il martedì, dalle 15.00 alle 18.00, con inizio lunedì 21 gennaio. Puoi consultare il programma completo del percorso visitando la pagina dedicata LavOratorium® Falegnameria.

Come candidarti

Il team di LavOratorium® Falegnameria sarà composto da 5 persone per modulo, sotto i 30 anni, guidate da un mastro falegname. Per candidarti devi inviare il tuo cv o una tua presentazione a lavoratorium.vi@gmail.com entro il 17 gennaio. Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scriverci una mail o contattarci (tel o whatsapp) al numero +39 340 957 9243 (Maicol).

LavOratorium®, dal saper fare al saper essere

Il progetto nasce a Torino, tra le mura del Collegio Artigianelli, a compimento di un pensiero volto a ridefinire il concetto di oratorio come spazio in cui si educano i giovani mediante il lavoro.

Di connessione in connessione, il progetto, partito da Torino, è arrivato a Vicenza dove, grazie alla Comunità Murialdo Veneto ed al sostegno di tanti partner come Festambiente, Legambiente, Arci Servizio Civile, Rotary Club Palladio Vicenza, Engim Veneto e Murialdo 4 Onlus, sta crescendo e generando nuove opportunità per i ragazzi del territorio.

LavOratorium® accoglie giovani con competenze e passione, che si trovano in questo momento senza occupazione, che ancora stanno studiando, che stanno scegliendo come orientare il proprio percorso o che vivono situazioni di fragilità. Il progetto li accompagna in questa fase “di passaggio”, ospitandoli in un ambiente dalle regole trasparenti, supportandoli nell’affrontare sfide analoghe a quelle che potrebbero incontrare in un ambiente lavorativo. A guidarli professionisti del settore che condividono tempi, luoghi, competenze, passioni, strumenti, relazioni e valori. Dal saper fare al saper essere: Lavoratorium® è un’opportunità per trovare il modo di realizzare sé stessi.

Su l'autore

Lara