Erasmus+ Mobilità News

Dì la tua nella Dichiarazione Generazione Erasmus+!

La Dichiarazione Generazione Erasmus+ è un insieme di proposte che riflettono la visione della Generazione Erasmus+ sul futuro del programma oltre il 2020. Le proposte verranno presentate ai decisori UE il 30 novembre a Bruxelles, all’evento di chiusura della campagna per l’anniversario dei 30 anni di Erasmus+. I dibattiti online si stanno già svolgendo e il 15 ottobre 2017 avrà inizio la stesura della Dichiarazione Generazione Erasmus+.

I temi chiave in discussione sono 6 basati sui feedback della valutazione intermedia del programma Erasmus+ e i dibattiti del 13 giugno al Parlamento Europeo: Sfide sociali, Divario delle competenze, Impegno civico, Inclusione, Dimensione globale, Semplificazione.

Contribuire alla discussione è semplice: i partecipanti possono creare un profilo sull’ Erasmus+ Generation Online Meeting Point, e partecipare ad uno dei dibattiti tematici (o a più di uno) ed iniziare a condividere le proprie idee.

La Generazione Erasmus+ è formata da tutti i partecipanti e i beneficiari del programma Erasmus+ e i programmi che l’hanno preceduto: giovani, studenti, discenti adulti, insegnanti, formatori, volontari e animatori giovanili, nonché scuole, università, istituti di formazione, imprese, organizzazioni giovanili e associazioni sportive e federazioni.

La scadenza per la partecipazione ai dibatti è il 14 ottobre 2017.

Link

Su l'autore

Lara

Lascia un commento