News Offerte di lavoro stagionale

KIDSBIT cerca collaboratori e tirocinanti per l’estate

Anche quest’anno tornano le SUMMER SCHOOL (centri estivi) e i CAMPUS (residenziali) di KIDSBIT, esperienze coinvolgenti e divertenti dedicate allo sviluppo di competenze creative digitali per bambini e ragazzi da 4 a 17 anni. Per rendere l’offerta sempre più varia e flessibile, abbiamo bisogno di nuovi collaboratori e collaboratrici con cui progettare insieme la stagione 2018!

KIDSBIT cerca collaboratori part-time per il periodo estivo
(11 Giugno – 10 Agosto 2018)
– call aperta fino al 26 marzo 2018 –

Lo staff di KIDSBIT sta costruendo un programma di attività per bambini e ragazzi davvero unico e sta cercando persone con esperienze formali e informali nei campi dell’educazione, del digitale, della scienza, della formazione e dell’arte; ma soprattutto persone curiose, appassionate, motivate, propositive e flessibili, che guardano con curiosità all’innovazione e che considerano gli strumenti tecnologici come amplificatori della naturale creatività dei ragazzi.

Non devi essere uno ‘smanettone’ o una ‘smanettona’, ma un adulto che vede nei bambini e nei ragazzi persone con cui confrontarsi, scambiare idee e crescere insieme.

A farti innamorare della tecnologia, ma soprattutto dei suoi usi didattici e creativi, ci penserà lo staff di KIDSBIT!

Le SUMMER SCHOOL e i CAMPUS si svolgeranno in Umbria e, in particolare, nei centri urbani di Perugia, Terni e Foligno, nel periodo 11 Giugno – 10 Agosto 2018. Per partecipare alla CALL e lavorare con KIDSBIT ogni candidato dovrà dimostrare, compilando il form digitale, di aver avuto esperienze in almeno uno dei seguenti settori:

  • gestione di gruppi di bambini e adolescenti (coordinamento, assistenza, organizzazione, gestione, motivazione, coesione);
  • didattica (elaborazione di percorsi per lo sviluppo di competenze, elaborazione di modelli e metodologie di apprendimento, ecc.);
  • ambienti e strumentazioni digitali (competenze legate all’utilizzo di strumentazioni tecniche, hardware e software, anche legate alla produzione artistica).

Modalità di selezione dei partecipanti

La 1° selezione avverrà tramite la valutazione della documentazione che tutte le candidate e i candidati sono chiamati a fornire tramite la compilazione del form di adesione. La valutazione sarà effettuata dal Consiglio direttivo di DENSA Coop. Soc., ente promotore del progetto.

Oltre ai dati anagrafici, al racconto di esperienze e competenze certificate e documentabili, sarà dato ampio spazio all’espressione di aspettative e motivazioni individuali. Al termine della prima fase di valutazione saranno selezionati 15 profili.

I profili selezionati saranno chiamati a partecipare a due sessioni formative intensive durante il mese di Aprile, presumibilmente organizzate in due fine settimana (full time) a Perugia. I profili selezionati nella seconda fase, parteciperanno ad una terza sessione formativa, i cui tempi saranno definiti in Aprile.

I due appuntamenti saranno l’occasione per esplorare l’approccio pedagogico KIDSBIT e le principali tematiche oggetto della programmazione della stagione estiva tra cui modellazione e stampa 3D, coding, videomaking, robotica, gaming educativo, tinkering, elettronica e la loro reciproca contaminazione tramite moduli didattici interdisciplinari.

*KIDSBIT è convenzionato con la facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università di Perugia per lo svolgimento di tirocini formativi curriculari.

INFO:

E-mail: info@kidsb.it // cell. 348 8033966
www.kidsb.it

Su l'autore

Lara Lupato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.