Formazione Lavoro News

Job Placement Summit 2019

OBBIETTIVO

La transizione dei laureati nel mercato del lavoro è diventata una questione sempre più strategica per molte istituzioni di istruzione superiore. Quanto più le Università possono dimostrare il successo dei loro laureati nel trovare un lavoro adeguato, maggiori sono le loro possibilità di reclutare studenti brillanti nel futuro, poiché la scelta dell’istituto di istruzione superiore è spesso correlata a prospettive di carriera.

Per incrementare il loro impatto i servizi di placement /career service dovranno fare maggiore affidamento sulla cooperazione internazionale, sullo scambio delle best practices e sui moderni strumenti informatici. La conferenza mira a riunire professionisti provenienti da Career Service, uffici placement, uffici internazionali e docenti, al fine di discutere il futuro ruolo dei career service e la loro possibile rilevanza strategica per le università.

TEMI DI DISCUSSIONE
  1. Rilevanza strategica dei Career Service/Placement nelle HEIs (Higher Education Institutions): tema focus degli interventi istituzionali
  2. Alto Apprendistato
  3. Industria 4.0 e ruolo dei Career Service: nuove competenze per nuove professioni
  4. Opportunità di finanziamento dei Career Service
UNIVERSITÀ PARTECIPANTI

Roma La Sapienza, Napoli, Padova, Udine, Verona, Venezia (IUAV), Ancona, Milano (IULM), Sassari, Calabria, Lucca, Macerata, Insubria, Napoli, Teramo, Bari, Pisa, Trieste, Siena, Piemonte Orientale, Palermo, Venezia, Bolzano, Firenze, Salerno, Pisa, Messina e Foggia.
Partecipa: puoi iscriverti fino al 31 gennaio

Contatta la segreteria

tel. 049 6454639 | info@lavorochiamaitalia.it

Su l'autore

Alessandro