Formazione Istituti superiori e Università News

ITS Academy: a Verona l’evento nazionale dedicato all’alta formazione professionale

Al termine del percorso biennale, 8 ragazzi su 10 che hanno frequentato un Istituto Tecnico Superiore trovano un rapido inserimento nel mercato del lavoro, spesso nella stessa azienda dove hanno effettuato il tirocinio formativo. Numeri lusinghieri, che tuttavia si rivelano ancora insufficienti ad attrarre un numero elevato di studenti in uscita dalle scuole superiori.

Le opportunità e le incognite che il modello ITS si trova ad affrontare a quasi 10 anni dalla sua introduzione saranno al centro del convegno nazionale “ITS-Academy: l’innovazione nell’alta formazione professionale”, in programma venerdì 1 dicembre 2017, a partire dalle ore 14.30 alla Fiera di Verona, nell’ambito della 27a edizione di JOB&Orienta, il più grande salone nazionale sull’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro.

L’evento, organizzato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome in collaborazione con il MIUR, sarà l’occasione per ascoltare le testimonianze di aziende e ragazzi che hanno felicemente concluso il proprio percorso, e rappresenterà un momento di confronto tra istituzioni pubbliche, mondo dell’impresa e mondo della scuola.

Saranno presenti, tra gli altri, l’Assessore all’istruzione, formazione, lavoro e pari opportunità della Regione del Veneto, Elena Donazzan, i colleghi di altre Regioni italiane e Cristina Grieco della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.

Il programma dettagliato della giornata è disponibile cliccando sul pulsante qui sotto.

Programma

Fonte: ClicLavoroVeneto

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.