News Tempo libero

#IOGIROINCASA – Il lockdown (video)raccontato dai più giovani

Sottodiciotto Film Festival & Campus, la cui 21ma edizione è stata rimandata al prossimo dicembre a causa dell’emergenza sanitaria da Covid 19, promuove #iogiroincasa, una nuova iniziativa rivolta ai più giovani.

Aperta a tutti i bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni, la call è un invito a raccontare la propria esperienza di confinamento tra le mura domestiche: avete documentato la vostra vita e quella dei vostri familiari durante il lockdown? Avete inventato una storia? Che ricordo avete adesso di quel momento? Come avete immaginato allora e come immaginate ora il futuro? Quali sogni e quali desideri avete avuto?

I video possono essere realizzati con qualunque mezzo abbiate a disposizione: smartphone, tablet, webcam, videocamere…

Girati a due o a più mani – nel caso dei più piccoli con l’eventuale aiuto di genitori o fratelli maggiori, nel caso dei più grandi in autonomia o in collaborazione a distanza con amici o compagni di scuola – i lavori dovranno avere la durata massima di tre minuti. I cortometraggi pervenuti saranno via via caricati e pubblicati sul canale Vimeo del Festival, perseguendo l’obiettivo – da sempre prioritario per Sottodiciotto – di dare visibilità alle produzioni audiovisive dei giovanissimi.

Possono partecipare a #iogiroincasa video di qualunque genere e formato, realizzati a partire dal 22 febbraio 2020. Una selezione dei video pervenuti sarà montata in un lungometraggio proiettato nel corso della prossima edizione del Festival (Torino, 5-11 dicembre 2020).
La partecipazione alla call di #iogiroincasa (aperta fino al 31 ottobre) è gratuita.

Per aderire all’iniziativa è sufficiente inviare una copia del video (anche tramite WhatsApp o Telegram o SMS al numero telefonico 351 7003486 o alla mail info@sottodiciottofilmfestival.it ) con contestuale dichiarazione liberatoria.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL CANALE DI SOTTODICIOTTO

CLICCA QUI PER LEGGERE IL REGOLAMENTO

CLICCA QUI PER COMPILARE LA LIBERATORIA MINORENNI

CLICCA QUI PER COMPILARE LA LIBERATORIA MAGGIORENNI

Su l'autore

LL