Erasmus+ Formazione Formazione Estero Mobilità News

Intercultura: un anno scolastico all’Estero – Incontro con Progetto Giovani Cornedo

Lunedì 26 ottobre alle 20.15 presso il Salone Nobile della Biblioteca Comunale di Cornedo Vicentino, Intercultura presenterà ai ragazzi delle scuole superiori e ai loro genitori l’opportunità di frequentare un periodo di scuola superiore (trimestre, semestre, intero anno) in un paese straniero.
L’esperienza è rivolta agli studenti di età compresa fra i 15 ed i 17 anni.

Durante la serata verranno illustrate anche le possibilità relative alle borse di studio promosse dall’associazione e dai suoi partner, che garantiscono in tutto o in parte il rimborso delle spese effettuate per l’esperienza.

L’ONLUS Intercultura è presente sul territorio nazionale in 157 città, mentre a livello mondiale è presente in 65 Paesi.
Fondata nel 1955, nasce grazie all’idea di un gruppo di giovani che si erano impegnati precedentemente in altre esperienze interculturali all’estero. Intercultura promuove e finanzia programmi scolastici internazionali: ogni anno più 2200 studenti frequentanti le scuole secondarie italiane aderiscono a questo progetto e circa 1000 studenti proveniente dall’estero trascorrono un periodo nel nostro Paese. Intercultura fa parte della rete internazionale AFS Intercultural Programs ed EFIL (European Federation for Intercultural learning), ha statuto consultivo presso l’UNESCO e il Consiglio d’Europa e collabora a molti progetti internazionali e dell’Unione Europea.

Per altre informazioni rivolgersi a: Progetto Giovani Cornedo 349 00 67 353 – giovani@comune.cornedo-vicentino.vi.it
Orario sportello: MARTEDI’ e VENERDI’ 15.30 – 18.00

Per iscriverti clicca qui

Su l'autore

Giulia Sofia Franzan